“Un Inno per Jesolo”. E’ la nuova iniziativa lanciata dall’Associazione culturale mons. Giovanni Marcato d’intesa con l’Amministrazione Comunale. A questo scopo è stato redatto un apposito bando di concorso reperibile sul sito www.giovannimarcato.it dove è reperibile il testo integrale del bando ed i moduli di partecipazione. Il termine di scadenza per partecipare è il 28 febbraio prossimo. Il testo meritevole sarà selezionato da un’apposita commissione. L’inno prescelto sarà poi musicato.
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni: info@giovannimarcato.it.
“La città di Jesolo – spiega il presidente dell’Associazione Giampaolo Rossi – per la sua storia, quella più antica e quella più recente, per le qualità dimostrate dalla sua popolazione nel tempo, per la sua vocazione all’accoglienza e la qualità della sua ospitalità, merita un Inno che la celebri e che acquisisca nel tempo forza di simbolo unificate della comunità del territorio ma anche della comunità allargata dei suoi ospiti. Per questa ragione il bando è aperto non solo agli jesolani, ma anche a quanti conoscono ed amano la nostra località. Ci piacerebbe che questo potesse essere adottato come l’Inno ufficiale della città. L’obiettivo è quello di poter presentare questo Inno in occasione della festività del Santo Patrono della città”.
“L’iniziativa proposta dall’Associazione mons. Giovanni Marcato – aggiunge il sindaco Christofer De Zotti – è un’occasione preziosa per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza alla città. È un progetto che invita a raccontare Jesolo attraverso parole e idee condivise, coinvolgendo prima di tutto i residenti, ma anche chi la frequenta e la vive come ospite. Questo approccio aperto e partecipato contribuisce a costruire legami, stimola il dialogo e valorizza il contributo di tutti, nel rispetto delle diverse sensibilità che compongono la nostra comunità”.
