• Gio. Lug 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Un nuovo documentario RAI racconta il Museo Etnografico del Friuli in marilenghe

DiRedazione

Dic 19, 2023


La sede RAI del Friuli Venezia Giulia presenta il documentario MEF. Il Museu Etnografic dal Friûl della regista Arianna Zani che andrà in onda martedì 19 dicembre su Rai3 Bis, canale 810 del digitale terrestre alle ore 21:20, in replica venerdì 22 dicembre, mentre successivamente sarà disponibile on line tra i contenuti di RaiPlay.
Il rapper friulano dj Tubet accompagnerà i telespettatori con le sue domande e col suo freestyle all’interno del museo, ospitato dal 2010 a Udine presso Palazzo Giacomelli nell’antico Borgo Grazzano, e lo farà seguendo il percorso ideale dell’acqua e del fuoco che arricchisce il viaggio attraverso le stanze alla scoperta del patrimonio materiale e immateriale della nostra tradizione, fino a concludere la sua visita nell’ultima sala inaugurata da poco, ovvero quella che racconta la scuola di una volta, grazie al contributo del maestro Gaetano Vinciguerra.
Sempre del MEF e delle sue attività si parlerà martedì 19 Dicembre all’interno della trasmissione radiofonica Casa Friuli in onda dalle 13:30 sulle frequenze di Rai Radio 1.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE