• Mer. Dic 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UN PUNTO CIASCUNO TRA ZAULE RABUIESE E FORUM JULII CALCIO

DiLuigi Ferraro

Feb 6, 2023

ZAULE RABUIESE  vs FORUM JULII :  1-1

Marcatori: Cofone (Z) al 66′, Bric (F) al 72′

ZAULE RABUIESE: Buzan, Razem, Dilena(60’Sergi), Venturini,Costa(67’Spinelli),Miot, Villanovich, Maracchi, Menichini(46’Cofone),Crevatin(72’Podgornick), Girardini(79’Palmegiano).

A disp. D’Agnolo, Spinelli, Palmegiano, Sergi, Podgornick, Surez, Cofone.

All. Riccardo Carola

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, De Lutti, Cantarutti, Calderini(76’Sabic), De Nardin, Maestrutti, Durat(59’Ponton), Bric, Diallo, Del Fabro, Insausti(59’Andassio).

A disp. Zanier, Bolzicco, Ponton, Andassio, Bevilacqua, Sabic,  Corrado, Zenilov.

All. Gianluca Marin

Arbitro:  Casali sez. di Crema 

Muggia: E’ terminato in parità lo scontro Zaule Rabuiese – Forum Julii disputato allo Zaccaria di Muggia. Due formazioni con ambizioni diverse in questa seconda fase di campionato, che alla fine hanno dovuto accontentarsi di dividersi la posta in palio: lo Zaule alla ricerca di punti per rimanere agganciati alle posizioni che contano, la Forum per uscire dalla zona rossa della classifica. In una gara tutto sommato bella e combattuta da entrambi gli schieramenti. E’ la Forum Julii a rendersi pericolosa per prima con un affondo dalla fascia, palla a Durat che dal limite dell’area sfiora la traversa. I ragazzi di mister Carola non stanno a guardare rispondendo subito in contropiede con Maracchi. Al 16′ guizzo di Diallo recupera palla a centrocampo s’invola verso l’area avversaria venendo atterrato fallosamente da Costa sulla trequarti, con lo stesso costretto a lasciare il campo per infortunio.  Alla mezzora è l’estremo difensore di casa Buzan a salire sugli scudi negando la rete del vantaggio prima a Bric e poi a Del Fabro a botta sicura. Capovolgimento di fronte ed è Lizzi questa volta a superarsi per i ducali chiudendo lo specchio della porta su una insidiosa punizione dall’area piccola. Allo scadere della prima fase di gioco è Diallo a provarci dal limite ma è bravo Buzan a non farsi trovare impreparato deviando in angolo. Nulla cambia nella seconda fase di gioco con le due formazioni brave a proporsi e sfruttare gli spazi spingendo dalle fasce. Al 59′ la prima espulsione della giornata nelle file dello Zaule di Maracchi. Al 66′ il vantaggio dei padroni di casa con una bellissima azione corale di Cofone neo entrato dove nulla può l’estremo difensore biancorosso. Al 72′ il pareggio dei cividalesi: affondo dalla sinistra di Del Fabro atterrato in piena area da Miot, il signor Casali ben appostato decreta l’espulsione per Miot e rigore, che Bric trasforma di precisione. Al 40′ altro cartellino rosso tra le file dello Zaule per Venturini, la Forum Julii prova a spingere ma i padroni di casa anche se in inferiorità numerica rispondono colpo su colpo alle incursioni presentandosi pericolosamente in area biancorossa. Al 94′ ultimo guizzo della partita, punizione dal limite di Cofone bravo Lizzi a deviare in angolo. Da segnalare l’ottima prestazione di Buzan per lo Zaule Rabuiese e di Diallo per la Forum Julii. Nel prossimo weekend la Forum Julii ospiterà, nell’anticipo del sabato, il Virtus Corno, lo Zaule Rabuiese sarà di scena in trasferta contro il Chions.

In foto: Kevin Bric 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE