• Lun. Dic 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UNA FORUM JULII QUADRATA FA SUA LA POSTA IN PALIO

DiLuigi Ferraro

Apr 11, 2022

AQUILEIA   FORUM JULII CALCIO  0 – 4

Marcatori: Filippo al 5’e al 23′, Martinovic al 25′, Filippo al 76′


AQUILEIA: Saranovic, Buffolini (60’Boccalon), Fedel, Cassutti, Zearo, Flocco, Mian(46’Sandrico), Crespi, Sverzut(43’Ronfani), Cecon(63’Di Palma),Giacobbi(90’Facciola) A disp. Zoff, Di Palma, Marega, Facciola, Ronfani, Pinatti, Boccalon, Sandrigo, Molinari All. Manuel Mauro.


FORUM JULII CALCIO: Lizzi(72’Miani), Cargnello(57’Maestrutti), Cantarutti, Ponton, De Nardin, Cudicio, Bric(67’Marcuzzi), Calderini, Martinovic(47’Pines Scarel), Filippo(72’Novelli), Andassio A disp. Miani, Tull, Degano, Maestrutti, Pines Scarel, Marcuzzi, Novelli, Bolzicco All. Gianluca Marin.


Arbitro: Marco Zorzon Sez. di Trieste.


Aquileia: La Forum Julii sbanca il campo dell’Aquileia e consolida la seconda posizione in classifica, con Filippo sugli scudi che si porta a casa il pallone, aspettando lo scontro diretto di sabato che la vedrà opposta alla capolista. Di contro un’Aquileia caparbia con qualche assenza di troppo. Parte subito bene la formazione cividalese con Bric che, da buona posizione a botta sicura,  si vede il tiro deviato in angolo. Al 5′ il vantaggio biancorosso con Filippo che insacca alle spalle di Saranovic direttamente da calcio d’angolo. La Forum non doma ci prova ancora,  in contropiede con Andassio dalla fascia destra ma il suo tiro non impensierisce l’estremo difensore di casa. Al 23′ il gol del raddoppio con capitan Filippo, con un rasoterra chirurgico dal limite dell’area piccola. I ragazzi di mister Mauro provano a reagire, ma è ancora la Forum Julii ad andare a rete con Martinovic su passaggio di Filippo. La prima fase di gioco si chiude con un tentativo di Cecon che non riesce a finalizzare una buona palla.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano a spostare il baricentro ma è la Forum Julii a rendersi pericolosa in contropiede proponendosi prima  con Andassio che colpisce il palo alla sinistra di Saranovic e poi con Pines Scarel che mette sul fondo. Al 76′ Filippo viene atterrato da tergo in piena area, il signor Zorzon decreta un rigore che lo stesso Filippo trasforma, portando a quattro i gol di vantaggio. Nei minuti finali inizia la girandola dei cambi ed è proprio Di Palma neo entrato per i padroni di casa a sprecare l’ultima occasione per andare a rete,  nulla più cambia fino al triplice fischio finale. Da segnalare l’ottimo terzo tempo che ha visto le due compagini fraternizzare  presso le strutture del campo sportivo.

La Forum julii sabato prossimo scenderà in campo tra le mura amiche contro la Juventina, l’Aquileia in trasferta con il Trieste Calcio.

In foto di copertina : Luca FILIPPO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE