Già all’età di 14 mesi, a Eddy è stata diagnosticata la SMA (Atrofia Muscolare Spinale di tipo II)
D quando frequenta l’università, la carrozzina è diventata la sua compagna di viaggio
“Ho la necessità di cambiare auto, dotata di pedana per far salire la carrozzina, per la mia sicurezza e mobilità”.
Eddy Bontempo ha 44 anni e vive a San Fior, in provincia di Treviso. Ha deciso di lanciare un appello sulla piattaforma GoFundMe per raccogliere la somma che gli consenta l’acquisto di una nuova automobile adatta alle sue esigenze, dato che la sua è quasi fuori uso.
«Purtroppo – spiega – non ho la possibilità finanziaria per affrontare questa spesa, avendo un’assistente personale che mi aiuta nella vita quotidiana e un mutuo da pagare ogni mese. Mi è impossibile fare questa incombente e necessaria spesa».
«Sino ai 7 anni – racconta – ho camminato autonomamente con progressiva difficoltà, poi ho iniziato ad usare dei tutori, che mi hanno permesso di deambulare fino ai 19 anni”.
Dal periodo dell’università, la carrozzina è diventata la sua inseparabile compagna di viaggio.
«Nel 2013 – prosegue – grazie ad un progetto della UILDM ed alla Polisportiva Terraglio, sono riuscito con l’aiuto di molte persone a creare la squadra di Powerchair Hockey (in carrozzina elettrica) della Marca, i Treviso Bulls».
Sempre attivo nel campo della solidarietà, ora è Eddy a chiedere un aiuto. La raccolta fondi ha ricevuto decine di donazioni arrivando già a 6.900 euro.
Si può contribuire :
– cliccando al link https://gf.me/v/c/gfm/liberta-di-movimento-e-sicurezza
– al link della raccolta fondi con la sua storia di vita:
– con una donazione direttamente al suo iban :
IBAN: IT38G0708461730000000421275