Saranno oltre 2000 gli spettatori in via Perusini per trascinare capitan Rota e compagni
Dopo la prestigiosa vittoria conquistata al PalaDozza contro la Fortitudo Bologna, la UEB Cividale è pronta a fare ritorno tra le mura amiche del PalaGesteco dove sabato alle 20 sfiderà Cento, un’altra prima della classe dopo Pistoia, nella sesta di ritorno del girone rosso di serie A2: arbitri Gianluca Gagliardi di Anagni (Frosinone), Luca Attard di Priolo Gargallo (Siracusa) e Francesco Cassina di Desio (Monza e Brianza).
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Giocheremo contro un’altra capolista che ha avuto grande continuità e che fa del controllo del ritmo e della difesa la sua forza. Cento ha grandi individualità come Marks, il quale ci ha messo in difficoltà all’andata, Tomassini e Archie. Contro una squadra che mette molta fisicità in ogni azione, dovremo essere concentrati difendendo alla grande e continuando a migliorare in attacco. Dovremo, inoltre, essere preparati ad affrontare un’avversaria molto complicata e proprio per questo avremo bisogno di tutto l’apporto della marea gialla per conquistare una vittoria che rappresenterebbe un’altra impresa importante”.
Leonardo Battistini (giocatore) – “Cento è una squadra molto organizzata che sta disputando un campionato di vertice e dispone di giocatori che hanno grande esperienza in A2. Noi dovremo cerca di mettere in campo quello che sappiamo fare al meglio, seguendo le direttive di coach Pillastrini, con molta intensità e solidità. Vogliamo dimostrare di essere maturi e di meritarci ciò che di buono abbiamo fatto finora, davanti alla marea gialla”.
Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta dalle 19.55 su LNP Pass con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).
Istruzioni per l’uso – Sabato, le biglietterie del PalaGesteco saranno attive dalle 17 per la vendita dei biglietti singoli e la sottoscrizione di nuovi abbonamenti, mentre i cancelli apriranno alle 19. All’Eagles corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco che gli altri gadget speciali marchiati Eagles. Prima del match, in mezzo al campo, si terrà la consegna dei premi Friul Tomorrow per il fair play per il 2022 promossa dal Comitato Friul Tomorrow in collaborazione con Associazione don Gilberto Pressacco, Euretica, Vallimpiadi e AIDO, associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. Nelle pause della partita si esibiranno le ragazze della New Team fitness di Remanzacco.