Un’invasione di mattoncini sta per arrivare al centro commerciale L’Arsenale: attrazioni per i più piccoli, scoperta e divertimento per i più grandi appassionati LEGO®.
Da sabato 2 marzo fino al 1 maggio la Piazza Eventi del centro si trasformerà in una vera e propria sede espositiva, che alle volte saprà essere anche una sala giochi unica e originale.
Febbraio 2019 – nasce dalla collaborazione con il Gruppo Basso S.p.A. e LAB, il laboratorio creativo di diorami esclusivamente composti da mattoncini LEGO®, “Arsenale LAB” il nuovo concept espositivo che dal prossimo sabato prenderà vita fino al primo maggio all’interno della Piazza Eventi del centro commerciale L’Arsenale.
Una collaborazione tra realtà differenti ma vicine. Una collaborazione territoriale, oltre che di idee e di iniziative. Il progetto condiviso da LAB e il centro commerciale L’Arsenale con la collaborazione organizzativa di 2GM | Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi vuole essere uno spunto diverso, un coinvolgimento ludico creativo che permetterà attrattive speciali per bambini e adulti (si sa, i mattoncini LEGO® hanno la speciale qualità di appassionare ogni fascia d’età) durante tutto il corso del periodo espositivo.
Tre
differenti diorami ideati e progettati da LAB e rappresentanti tre diversi
scenari verranno esposti lungo tutto il perimetro della piazza: a contorno una
pista per la corsa di auto radiocomandate e diverse attrattive divertenti
adatte a tutti i gusti.
Motori, pirati e divertimento: questi i
temi principali delle esposizioni progettate dal team LAB coordinato dal
capitano Wilmer Archiutti. Oltre cento mila mattoncini daranno vita a
un’ambientazione unica, che per la prima volta viene presentata alla
provincia di Treviso. Il diorama “Pirati”, infatti, è l’ultima
realizzazione del team di costruttori e rappresenta una battaglia navale che
vede lo scontro tra pirati e forze imperiali, per alcuni aspetti richiamante la
famosa serie legata ai Pirati dei Caraibi, della quale è possibile scovare i
principali protagonisti, e non solo. Per gli sportivi e amanti dell’adrenalina,
invece, vi saranno tre diverse ambientazioni relative alle famose piste da
corsa: “Motorsport” infatti è il progetto inizialmente nato in occasione della
mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore” tenutasi presso il Monza Eni
Circuit – Museo Autodromo lo scorso maggio 2018 e successivamente ampliato con
pezzi della collezione di Wilmer Archiutti, che conta oltre quarant’anni di
storia e dunque costruzioni LEGO® rare da trovare (tutti progetti, ideati
da AFOL – acronimo di Adult Fan Of LEGO® – le cui istruzioni sono state
acquistate da LAB per la realizzazione dell’esposizione).
Al blu del mare e all’adrenalina delle piste da
corsa si affianca poi il divertimento del luna park. Per l’occasione, infatti,
verrà esposto il diorama “City & Fun” il progetto espositivo che riproduce i
quartieri di una grande metropoli nella quale prende vita un vortice di
divertimento. Una città popolata da diversi personaggi all’interno della quale
accadono molteplici avvenimenti che vedono coinvolti molte figure, tra cui i
più famosi supereroi.
Relativamente
a ciascuna ambientazione LEGO®, verrà associata una coerente attrazione di
“divertimento”: la pista di auto radiocomandate
alimenterà l’adrenalina della corsa tra le piste di “Motorsport” mentre
l’impersonificazione figurativa dei personaggi del diorama “Pirati” consentirà
a tutti gli ospiti di portare con sé un’immagine ricordo dell’esperienza
all’interno del centro commerciale L’Arsenale.
Ingresso
gratuito ed esposizione aperta tutti i giorni fino al 1 maggio.
ARSENALE
LAB | un’invasione di mattoncini
dal
2 marzo al 1 maggio 2019
Centro
Commerciale L’Arsenale
Via
Fusana 2, SR 89 Treviso-Mare, Roncade (TV)
Promossa
da: Gruppo Basso SPA
Ideata
da: LAB Literally Addicted to Bricks
Organizzata
da: 2GM | Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi