• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Venerdì 3 novembre, alla Libreria Erickson Vito Mancuso parla del volto umano della morte

DiRedazione

Ott 31, 2023

Venerdì 3 novembre,alla Libreria Erickson
Vito Mancuso parla del volto umano della morte

Un incontro con il teologo, filosofo e scrittore nell’ambito del Festival “Mortali”

Venerdì 3 e sabato 4 novembre, la Libreria Erickson ospita due incontri all’interno di “Mortali”, il Festival dedicato ai temi della morte e del morire.

Venerdì 3 novembre alle 21, il teologo, filosofo e scrittore Vito Mancuso dialogherà con il giornalista Massimo Orlandi sul tema “Appagati della vita fino alla morte | Buone pratiche per una vita vissuta, fino alla fine”.
Si parlerà di malattia e dolore, di amore e di anima, di pensiero, libertà, bellezza, di coraggio e paura, del senso della vita e di Dio, discutendo il volto umano della morte e del morire, tappa inevitabile e naturale di ogni essere vivente.

Sabato 4 novembre alle 10.30, l’appuntamento è con Jessica Omizzolo, coordinatrice psicopedagogica, supervisore e formatrice, che tratterà il tema “Bambini in ascolto: raccontare l’indicibile (e sopravvivere)”.
L’incontro è rivolto a tutti gli adulti che si trovano ad affrontare il tema della mancanza, o semplicemente a chi vuole trovare le parole giuste per parlare ai bambini di una cosa estremamente naturale ma spesso considerata un tabù: la morte.
La sede di entrambi gli appuntamenti è la Libreria Ericksonin via del Pioppeto 24 a Gardolo.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione chiamando o mandando un messaggio Whatsapp al numero 0461993963.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE