Unico incontro pubblico in Italia mercoledì 10 dicembre all’Auditorium dell’isola di San Servolo
VE, 06 DICEMBRE – L’unica opportunità italiana per incontrare il grande maestro Gurudev Sri Sri Ravi Shankar e vivere antiche saggezze in modo semplice e accessibile sarà mercoledì prossimo 10 dicembre a Venezia, all’evento che si terrà all’Auditorium dell’Isola di San Servolo, dove Gurudev terrà un incontro, organizzato dalla sezione italiana di Art of living, che andrà oltre la semplice conferenza. Sessione di meditazione con il maestro alle ore 12, conferenza in plenaria dalle ore 19 alle 21.
Leader umanitario e spirituale, ambasciatore della pace e dei valori umani, Gurudev Sri Sri Ravi Shankar – la quinta persona più influente dell’India secondo Forbes – ha ispirato milioni di persone in tutto il pianeta, con la visione di un mondo libero dallo stress e dalla violenza. Nel 2005 e 2006 ricevette la nomination per il Nobel per la Pace.
Negli anni ha sviluppato programmi che offrono tecniche e strumenti per vivere una vita più profonda e felice, e ha fondato organizzazioni senza scopo di lucro che riconoscono l’identità umana al di là dei limiti di genere, razza, nazionalità e religione.
Ad oggi, milioni di persone in tutto il mondo hanno beneficiato dei suoi progetti di servizio, dei programmi di eliminazione dello stress – su tutti il Sudarshan Kriya (SKY), una potente tecnica di respirazione che promuove il benessere –, dello yoga e della meditazione.
Il maestro spirituale, in Europa in questi giorni, ha scelto come sua unica tappa italiana la città di Venezia, dove si fermerà un paio di giorni prima di muoversi verso Parigi.
La sua filosofia è un approccio alla vita che incoraggia il pensiero critico, la consapevolezza e la capacità di sintonizzarsi con la propria saggezza innata. “Praticando la meditazione, – dichiara Gurudev – scoprirai l’enorme potenziale che possiedi e la tua attitudine intuitiva inizierà a manifestarsi”.
Attraverso una moltitudine di programmi e insegnamenti, così come attraverso una rete di organizzazioni che includono Art of Living e l’Associazione Internazionale per i Valori Umani, Gurudev nel tempo ha già raggiunto circa 500 milioni di persone, in 182 Paesi differenti. Le sue iniziative hanno un impatto sul potenziamento, la formazione e la trasformazione delle persone per affrontare le sfide a livello individuale, comunitario, nazionale e globale.
Gurudev in persona negli anni ha svolto ruoli vitali nei negoziati di pace a livello mondiale: dal Kashmir, Assam e Bihar in India, fino a Colombia, Kosovo, Iraq, Siria e Costa d’Avorio, e intervenendo alle Nazioni Unite, al Forum Economico di Davos, al Parlamento Europeo e in altre istituzioni prestigiose, ricevendo innumerevoli premi e riconoscimenti per il suo attivismo, tra cui, consegnatogli dal Presidente indiano, il Padma Vibhushan, il più alto riconoscimento civile del Paese, per il suo eccezionale servizio all’umanità.
L’appuntamento di Venezia è organizzato da Art of Living: organizzazione internazionale senza scopo di lucro fondata con fini educativi, di servizio e umanitari, che offre programmi in tutto il mondo, partecipando a molti comitati e iniziative legate alla salute, all’educazione, allo sviluppo sostenibile e alla risoluzione dei conflitti.
Tutte le informazioni su: www.gurudev.it e www.artofliving.it
