• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

VENEZIA vs UDINESE : 1 – 2 – LE PAGELLE DI STERA

DiStera

Apr 10, 2022

LE PAGELLE DI STERA

VENEZIA vs UDINESE : 1 – 2
10/04/2022

SILVESTRI: 7
Trasmette sicurezza al reparto. Voto meritato non tanto per quello che fa, ma per come lo fa.
T A N G I B I L E

BECAO: 7
Partita muscolare in cui lui sa come farsi valere. Segna il secondo goal consecutivo regalando tre punti ai suoi, da vero capitano.
I N F E R V O R A T O

MARI’: 6,5
La sua esperienza e le sue qualità rendono dura la vita agli avanti avversari. Guardarlo giocare dovrebbe ispirare tutti i giovani difensori.
C A P O S C U O L A

PEREZ: 6
Rende la vita difficile ai suoi avversari, concedendo pochi spazi e portandosi anche in avanti quando la squadra spinge sulla sua fascia.
M O T I V A T O

MOLINA: 6,5
Prova insistentemente a trovare la via del goal, sulla sua strada però trova un Maenpaa attento e risolutivo. Esce per Soppy.
T E N A C E

ARSLAN: 5,5
Molto sciocco nel rimediare ciclicamente ammonizioni nei primi minuti di gioco. Si dimostra affidabile e concreto in copertura, ma non può garantire la qualità di Pereyra. Esce per Samardzic.
C O L L E R I C O

WALACE: 6
Si occupa di gestire i palloni che passano nella zona nevralgica del campo, ma non sempre riesce a farlo come dovrebbe.
L I N E A R E

MAKENGO: 6,5
Una vera barriera a centrocampo, che garantisce la giusta copertura, non disdegnando di proporsi in avanti quando ne ha la possibilità. Esce per Jajalo.
C O N G R U O

UDOGIE: 6
Nonostante la giovane età si dimostra giocatore affidabile e di sostanza. Oggi però sono mancate le sue percussioni sulla fascia. Esce per infortunio, al suo posto Zeegelaar.
C O N S I S T E N T E

DEULOFEU: 7
Si procura e realizza il rigore del vantaggio. Al rientro dall’infortunio si conferma una spina nel fianco per gli avversari. Esce per Success.
P E R S U A S I V O

BETO: 6
Dopo la scorpacciata contro i sardi, si conferma voglioso e concentrato, però senza riuscire ad essere pericolo, sprecando anche ghiotte occasioni capitate sulla sua testa.
A T T I V O


SAMARDZIC: 6,5
Rileva Arslan. Si fa subito notare per il piede educato, dal quale scocca il corner sul quale il capitano riporta avanti i bianconeri.

SUCCESS: 6,5
Entra al posto di Deulofeu . Il suo movimento e il suo dinamismo mettono subito in difficoltà la retroguardia veneziana.

ZEEGELAAR: 6
Subentra all’infortunato Udogie. Bene ma non benissimo.

SOPPY: 5
Da il cambio a Molina senza brillare.

JAJALO: s.v.
Quinto cambio della giornata, entra al posto di Makengo.

IL MISTER: 7
Davanti a quello che molti davano per il tecnico bianconero ad inizio stagione, Mister Paolo Zanetti da Valdagno, prova a dare continuità ai risultati della sua squadra e alla sua idea di calcio. La sua squadra si dimostra cinica, matura e concentrata. Peccato per alcuni minuti sul finale di gara in cui potevano gettare alle ortiche tre punti meritati. Bravo nei cambi, forse solo un po’ ritardati, secondo me.
S O L L E V A T O

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

La legge della compattezza: 8
Quando la squadra gioca come oggi, anche le squadre più disperate e vogliose trovano grosse difficoltà.

LA SINTESI:
Derby triveneto oggi sulla laguna veneziana. Friulani contro Veneziani per una partita dall’alto valore per la classifica. Veneti che non vincono da 17 incontri e che ciò nonostante sono penultimi a soli 3 punti dalla quartultima, quel Cagliari matato dai bianconeri nello scorso turno di campionato. Rientra Deulofeu mentre Arslan sostituisce lo squalificato Pereyra, in difesa Zeegelaar lascia il posto a Perez mentre Marì, dopo la squalifica, si riprende il centro della difesa. Stadio pieno per provare a spingere i lagunari alla disperata vittoria. Friulani che vogliono provare a dare continuità ad un buon periodo di forma. Maglia oro-nera per i veneziani, tenuta “sprite” per i friulani. Friulani che provano a tenere palla, veneziani che si fanno vedere al 6^ con una conclusione facilmente controllata da Silvestri. Arslan al 17^, come suo solito, si fa ammonire per proteste assieme ad un avversario. Beto fa valere le sue lunghe leve e in contropiede costringe i lagunari a riarare in corner al 22^. Stacca di testa in area Beto al 23^ che manda a lato, servito dalla classica rimessa laterale kilometrica di Pablo Marì. Gran contropiede friulano al 32^ con Molina che mette in area per Beto che di destro manda la palla di poco a lato, a sinistra della porta veneta. Deulofeu al 32^ sguscia tra due difensori e viene atterrato in area da Cuisance. Rigore netto per i bianconeri. Sul dischetto va Gerard. Palla a destra, portiere a sinistra e vantaggio bianconero al 35^. Con questo goal lo spagnolo va in doppia cifra, raggiungendo Beto a 10 reti stagionali. Si va al riposo sull’1 a 0 bianconero. Servirà altro ai veneziani per provare a ribaltare una partita che gli uomini di Cioffi hanno in controllo. Si riparte con gli stessi 22. Occasionissima per i friulani grazie ad un errore dei veneziani con Beto che salta anche il portiere ma non riesce a concludere a rete, i lagunari salvano in corner al 48^. Ne seguono 4 corner consecutivi che non portano risultati. Due cambi tra le fila dei lagunari al 51^, entrano Vacca e Aramu. Beto spreca al 53^ colpendo male di testa un buon cross. Esce per infortunio Ebuehi al 56^, al suo posto dentro Kiyine. Dentro anche Okereke per Johnsen. Grande intervento di Silvestri sulla conclusione angolata di Henry che salva i friulani al 64^. E’ cresciuto il Venezia in questi minuti. Corre ai ripari al 68^ Cioffi inserendo Samardzic e Success. Al 69^ Success si inventa un auto assist che conclude tra le braccia di Maenpaa. Si infortuna Udogie, costretto ad uscire, al suo posto entra Zeegelaar, risponde Zanetti inserendo Nani.
Punizione velenosa di Molina al 74^ che Maenpaa salva con qualche difficoltà. Okereke al 75^ conclude tra le braccia di Silvestri. Brutto gesto di Becao che crolla a terra dopo un leggero contatto con Modolo al 77^, scatenando reazioni nervose in campo e fuori. Punizione velenosa di Molina al 78^, Maenpaa risponde alla grande salvando in corner. Silvestri in uscita disinnesca un interessante cross di Aramu. Cioffi manda in campo Jajalo e Soppy all’83^ minuto. Rimessa alla Marì di Amadu che trova Henry bravo a spedire in rete il pallone del pareggio all’86^ minuto. Veneziani scatenati, Becao salva su Henry all’87^, mandando in corner in scivolata. Al 88^ Beto lanciato in contropiede si blocca vittima di un problema muscolare che lo costringe ad uscire, lasciando i suoi in dieci essendo esauriti i cambi. Riesce a rientrare in campo Beto al 90^, speriamo non sia nulla di grave. Al 93^ su corner delizioso di Samardzic svetta capitan Becao che riporta avanti i friulani che firma il suo secondo goal consecutivo. Punizione di Aramu alta sulla traversa al 96^. Si chiude al 97^, con i tre punti che vanno in friuli. Salvezza vicina per i friulani, che hanno ancora due partite da recuperare. Venezia invece ancora in piena lotta per evitare la retrocessione. Lodevole anche la cornice di pubblico con ben 1500 supporters friulani che si sono fatti notare e sentire.

VENEZIA : MAENPAA 6.5, EBUEHI 6 (KIYINE 6.5), MODOLO 5, CECCARONI 5.5, HAPS 5, AMPADU 6, BUSIO 5.5 (ARAMU 6), CRNIGOJ 6.5 (NANI 5.5), CUISANCE 5 (VACCA 6), JOHNSEN 6 (OKEREKE 5.5), HENRY 7

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE