• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

VERMEER. The Greatest Exhibition – Dal 2 al 4 ottobre al Visionario e a Cinemazero la più ricca retrospettiva mai dedicata all’artista!

DiRedazione

Set 30, 2023

VERMEER

The Greatest Exhibition

Dal 2 al 4 ottobre al Visionario di Udine
e a Cinemazero di Pordenone la più ricca
retrospettiva mai dedicata all’artista!

UDINE – È stata la più grande retrospettiva su Vermeer mai realizzata nella storia. Un evento irripetibile che il Rijksmuseum di Amsterdam ha ospitato sino allo scorso 4 giugno, raccogliendo un repentino sold out. Per tutti coloro che non sono riusciti a vederla ad Amsterdam e per coloro che vogliono approfondire ancora di più la figura del pittore, arriva ora al cinema solo per tre giorni Vermeer. The Greatest Exhibition, lo straordinario documentario che invita tutti gli amanti dell’arte a una visione privata di questa spettacolare mostra in compagnia del Direttore del Rijksmuseum e dei curatori della mostra!

Il docufilm sarà in programma al Visionario di Udine (2 e 3 ottobre ore 19.30, 4 ottobre ore 20.20) e a Cinemazero di Pordenone (2 ottobre ore 21.15, 3 ottobre ore 19.00, 4 ottobre ore 19.30). Biglietto intero €10, ridotto €8.

Definita dalla stampa di settore una retrospettiva epocale, la mostra è la più grande mai dedicata esclusivamente al “maestro della luce”, con 28 delle sue 35 opere conosciute provenienti da paesi di tutto il mondo. Prima di oggi non era mai accaduto che così tanti capolavori di Vermeer venissero riuniti in un unico luogo. Vermeer. The Greatest Exhibition è diretto dal regista David Bickerstaff e offre agli amanti dell’arte la possibilità di ammirare su grande schermo i capolavori di Vermeer. Oltre a un incontro unico con le opere del grande artista del XVII secolo, il docufilm rivela le intuizioni del team che ha ideato la mostra, curatori di fama mondiale ed esperti di Vermeer, gettando nuova luce sulla vita misteriosa e sul lavoro magistrale del pittore!

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.

In copertina : Johannes Vermeer, La Ragazza col turbante, 1665-1666 Pinacoteca Reale Mauritshuis a L’Aia

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE