• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

VICINO/LONTANO: DOMANI ALLA LIBRERIA MODERNA DI UDINE PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DI PAMELA FERLIN “IN QUESTA NOTTE AFGANA”

DiRedazione

Ott 16, 2023

LA CONDIZIONE FEMMINILE IN AFGHANISTAN È IL TEMA DELL’INCONTRO IN PROGRAMMA MARTEDÌ 17 OTTOBRE ALLE 18 ALLA LIBRERIA MODERNA DI UDINE PER LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DI PAMELA FERLIN “IN QUESTA NOTTE AFGANA”. ALL’APPUNTAMENTO, ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON VICINO/LONTANO, INTERVERRÀ FABRIZIO FOSCHINI, RICERCATORE DELL’AFGHANISTAN ANALYSTS NETWORK.

Udine – È una occasione di approfondimento sulla condizione femminile in Afghanistan l’incontro in programma martedì 17 ottobre, alle 18, alla Moderna di Udine, organizzato dalla libreria in collaborazione con vicino/lontano. Interverranno Pamela Ferlin, autrice del romanzo “In questa notte afgana”(Piemme) – il suo primo romanzo – e Fabrizio Foschini, ricercatore dell’Afghanistan Analysts Network, che per vicino/lontano e le Librerie in Comune ha tradotto i “Diari dal carcere di SepidehGholian” (Gaspari), pubblicati con il patrocinio di Amnesty Italia. L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto su di un Paese dimenticato dall’Occidente, dove il potere talebano, senza risorse e riconoscimenti internazionali, impone alla popolazione restrizioni e punizioni brutali in nome dell’islam. Modererà l’incontro Paolo Marsich, docente al Liceo Marinelli di Udine. Ingresso libero.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE