Davvero una splendida iniziativa questa Fiera del disco VYNIL Udine, giunta alla 7^edizione, grazie alla associazione culturale Living Music, organizzata dalla sapiente mente di Alessandro Perissutti, da quest’ anno presso il Palazzo Bearzi a Udine, via don bosco 2.
Una quarantina gli espositori, arrivati anche dall’Austria e dalla Slovenia, oltre che dal veneto e dal Friuli Venezia Giulia.
Organizzazione impeccabile, ampio parcheggio, bar adiacente molto fornito, spazi espositivi molto comodi da visitare, una serie infinita di vinili, 33 e 45 giri e non solo. CD, cofanetti e raccolte, dvd, libri e riviste a tema anche molte rarità di ogni genere possibile e per tutte le tasche, da pochi centesimi a centinaia di euro, dal country al pop, dal metal estremo al jazz, dalla classica al blues ai cantautori, chiunque ha potuto trovare e comprare o scambiare di tutto e di più.
Fin dall’apertura delle ore 9.30 un notevole afflusso di collezionisti e curiosi, anche molti giovani (si stanno fortunatamente avvicinando anche loro al vinile..) hanno potuto gustare tra i banchi espositivi chicche e rarità di ogni tipo in una atmosfera magica che solo il fascino immortale del vinile può tramettere.
Lunga vita al vinile.
E ora non ci resta che ricordare l’appuntamento per la prossima fiera del disco che si svolgerà a Trieste, presso il palazzetto di Chiarbola domenica 24 novembre.