• Mer. Gen 8th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

VISIOKIDS – Dal 31 gennaio sugli schermi virtuali del cinema Centrale GLASSBOY!

DiRedazione

Gen 30, 2021

GLASSBOY

Un racconto avventuroso  dal sapore di fiaba 

Dal 31 gennaio sugli schermi virtuali del cinema Centrale!

UDINE – Liberamente ispirato al romanzo Il Bambino di Vetro di Fabrizio Silei (vincitore del Premio Andersen 2014), arriva sullo schermo virtuale del cinema Centrale da domenica 31 gennaio GLASSBOY, un racconto avventuroso dal sapore di fiaba! Un film italiano orgogliosamente per bambini, opera seconda di Samuele Rossi e unico lungometraggio italiano  in concorso al Giffoni Film Festival Winter Edition.

Pino ha 11 anni e, a causa di una malattia ereditaria, è costretto a vivere confinato in casa, lontano dal mondo che può osservare soltanto attraverso la finestra. Tutto cambia quando Pino incontra Mavi, intraprendente coetanea a capo di uno dei gruppi di bambini del paese, gli Snerd!

«Quando ho cominciato a lavorare a Glassboy – ha dichiarato il regista –  avevo in mente da un lato alcuni riferimenti ormai leggendari della cinematografia di genere, in particolare del cinema per ragazzi quali Stand by me, E.T. o i Goonies, dall’altro opere appartenenti al mio background cinematografico europeo, più attento alla forma e alle tematiche sociali. La sfida era davvero nel connubio di questi due mondi: raccontare il mondo ad altezza bambino e al contempo farlo attraverso uno specifico linguaggio di genere, […] lavorando prevalentemente nella direzione della fiaba e del realismo magico.»

VisioKids è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e dalla Mediateca Mario Quargnolo con il supporto di Coop Alleanza 3.0 La Birba e il sostegno di City4moms. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.

_____________________________________

GLASSBOY

di Samuele Rossi 

Italia 2020, 90‘

CINEMA CENTRALE VIRTUALE

da domenica 31 gennaio

Biglietto €7,90

COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?

È possibile acquistare i biglietti sul sito www.visionario.movie. Basterà scegliere il film da vedere, cliccare sull’orario di proiezione e acquistare il biglietto. Una volta completato l’acquisto, arriverà via mail il codice e il link per accedere alla sala virtuale. Dal primo click sono 48 le ore a disposizione per completare la visione. 

Disponibili anche tre convenienti forme di abbonamento: 

  • 2 ingressi – 9 euro – scadenza 3 mesi dall’acquisto
  • 5 ingressi – 20 euro – scadenza 6 mesi dall’acquisto
  • 10 ingressi – 35 euro – scadenza 12 mesi dall’acquisto

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE