VISIONARIO
GARDEN 2024
Lunedì 22 luglio nuovo appuntamento
con le Cena antispreco nel giardino
urbano di via Asquini!
Un delizioso menu a cura dello chef
Stefano Basello, seguito da un dessert
della gelateria Timballo di Udine.
Prenotazioni attive online
UDINE – Lunedì 22 luglio alle ore 20.00 nuovo appuntamento con le Cene antispreco al Visionario Garden: ogni settimana un menu sempre diverso ideato partendo dai prodotti invenduti consegnati ogni settimana da Coldiretti e dai produttori di Campagna Amica agli chef. Un modo per sensibilizzare il pubblico rispetto allo spreco di cibo. Il menu – a cura dello chef Stefano Basello del Ristorante 1905 – celebra la biodiversità e gli artigiani locali, ripercorrendo profumi e sapori di un tempo, in una tavola dai toni raffinati: in tavola un’insalata wild, composta da 30 tipi di erbe selvatiche raccolte sullo Zoncolan, cjarsons di Sappada e ravioli farciti con Saurnschotte, brodo di sedano, guancette di coniglio in saor. Il dessert sarà come di consueto a cura di Gelateria Timballo di Udine.
Le prenotazioni sono già aperte online su https://tinyurl.com/VISIONARIOCeneAntispreco. Costo della cena: €25 escluse bibite. In caso di maltempo la cena si svolgerà all’interno del Visionario.
Le cene antispreco proseguiranno lunedì 29 luglio con il menu proposto da Sabina Joksimovic, chef di cucina vegana sostenibile.
Visionario Garden 2024 è organizzato dal CEC/Visionario con il Bistrò Primafila, la Mediateca Mario Quargnolo e l’ANFFAS con la partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine, di UdinEstate e in collaborazione con Algonatural, Circolo Zoo, Coldiretti, Compagnia del Baratto, Odòs Libreria Editrice, Sartoria Sociale Fîl, Timballo, Fiab – AbicitUdine.Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.