• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Pordenone Blues Fest: VINTAGE TROUBLE e CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM, i primi nomi in line up

DiRedazione

Feb 11, 2022

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL

Edizione #31

19 – 23 luglio 2022

VINTAGE TROUBLE e CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM

in concerto martedì 19 luglio 2022

Parco San Valentino (PN)

Il rhythm and blues e il rock inaugurano la 31° edizione del Pordenone Blues & Co. Festival

Apertura porte: ore 18:00

Inizio concerti: ore 20:45
Clicca qui per il comunicato
Clicca qui per le foto

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

La città torna a vivere la grande musica dal vivo e a dipingersi di blues: il PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL, rassegna musicale tra le più famose in Europa, giunge alla 31° edizione, live dal 19 al 23 luglio.

Dopo aver annunciato i recuperi delle date di Fantastic Negrito (22 luglio) e di Paul Weller (17 settembre), il Pordenone Blues & Co. Festival presenta i primi concerti in line up: ad inaugurare il festival saranno il rhythm and blues e il rock dei Vintage Trouble e Christone “Kingfish” Ingram, il 19 luglio al Parco San Valentino di Pordenone.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone.

CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM è ritenuto a pieno titolo uno dei principali rappresentanti della nuova generazione di grandi chitarristi blues americani; nel gennaio 2021 era nello stesso momento in copertina di Guitar World e DownBeat, due dei più famosi magazine musicali statunitensi, dopo aver già conquistato la cover di Living Blues nel 2020. Durante la pandemia, Christone ha scritto il suo nuovo album 662, che prende il nome dal prefisso telefonico del nord Mississippi dove lui vive; spiega: “Con 662 voglio che il mondo ascolti e incontri un nuovo lato di me, più personale”. Il disco, registrato a Nashville, scritto e prodotto insieme al Grammy Award Tom Hambridge, raccoglie 13 canzoni che mettono in mostra i molti lati della personalità dinamica di Ingram oltre alle sue qualità di cantante e chitarrista.

Protagonisti della serata inaugurale della 31° edizione del Pordenone Blues & Co. Festival saranno anche i VINTAGE TROUBLE, band californiana conosciuta per la sua R&B roboante e infestata dal groove e l’atmosfera rock retrò, diventata il segreto meglio custodito del rock ‘n roll. Mescolando rock spavaldo, blues venato di soul, groove R&B e ambizione pop in una miscela audace e sfacciata, il quartetto – Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria) – ha totalizzato oltre 3000 show in 30 paesi accompagnando in tour divinità del rock come The Who, The Rolling Stones, AC/DC, Lenny Kravitz e Bon Jovi, solo per citarne alcuni. Lungo la strada, si sono esibiti a Later… with Jools Holland, Jimmy Kimmel LIVE!, Conan, The View e The Tonight Show oltre a essere acclamati da New York Times, NPR, The Wall Street Journal, Billboard, Rolling Stone e molti altri.

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
VINTAGE TROUBLE E CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM
MARTEDÌ 19 LUGLIO 2022
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)

ORARI
18:00 Apertura porte + Food & drink area
20:45 Inizio Concerti

PREZZO BIGLIETTI ON LINE
€ 25,00 + d.p.

Circuito di prevendita:
Ticketone – www.ticketone.it

ORGANIZZAZIONE:
ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI

www.pordenonebluesfestival.it

Mail to: info@pordenonebluesfestival.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE