• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

100 ANNI ISTITUTO TECNICO AGRARIO DI CIVIDALE. MIANI (LEGA): “UN’ECCELLENZA DEL NOSTRO TERRITORIO”

DiRedazione

Mag 16, 2024

“L’Istituto tecnico agrario di Cividale è una delle realtà scolastiche di preparazione al futuro migliori del nostro territorio. Un fiore all’occhiello della nostra Regione, non solo per i cittadini cividalesi, ma anche per coloro che vengono da fuori”. Alla cerimonia per i 100 anni dell’indirizzo scolastico di Cividale il consigliere di Lega Fvg Elia Miani, presente all’evento, ha voluto ricordare l’importanza del ruolo svolto da questa scuola.

“Negli anni ha raggiunto anche gli 800 studenti – prosegue il consigliere del Carroccio -. Nel corso del tempo questo luogo è stato un simbolo per la comunità e rimane importante anche al giorno d’oggi, seppure all’interno di un periodo di grande innovazione in questo settore. Resta di prim’ordine la funzione che questo istituto ha svolto nell’ultimo secolo per la formazione dei ragazzi e per l’intera agricoltura regionale. Tanti insegnanti qui a Cividale hanno portato qualcosa di prezioso e unico, assieme a passione e dedizione”.

“L’Istituto tecnico agrario ha saputo rinnovarsi continuamente, ha formato e distribuito sul territorio enologi che sono un valore aggiunto per le aziende agricole, ogni ente friulano ha rappresentanti nati qui, molti sono figli di questa scuola” conclude Miani.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE