L’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy svelata il giorno del Santo Patrono della città, San Giovanni Battista
Il prossimo 24 giugno, giorno delle celebrazioni per il Santo Patrono di Jesolo, Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy presenterà il francobollo dedicato alla città, nato dalla collaborazione con il Comune e il geometra jesolano Adriano Vidotto, membro del circolo filatelico di San Donà di Piave. Poste Italiane sarà presente all’iniziativa con l’annullo del primo giorno di emissione, disponibile in 24 giugno dalle 15.30 alle 19.30 in piazzetta Jesolo 1 presso un gazebo situato nell’area antistante la biblioteca comunale.
Il francobollo dedicato a Jesolo fa parte della serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” alla quale appartengono i francobolli emessi lo scorso febbraio per le città di Imperia, Pesaro, Genova e Trento. L’emissione del 24 giugno, la cui immagine sarà svelata nello stesso giorno, riprodurrà una veduta della città. Sarà inoltre disponibile un folder arricchito di ulteriori immagini e informazioni su Jesolo pensate per tutti gli appassionati, cittadini e ospiti.
La presentazione ufficiale del francobollo avverrà la mattina di lunedì 24 giugno in occasione della visita in città del Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, per le celebrazioni del Santo Patrono di Jesolo, San Giovanni Battista.