• Gio. Lug 10th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

A Gradisca d’Isonzo parte “Ore Preziose”: un progetto per persone con demenza e i loro familiari

DiRedazione

Giu 24, 2025

Mercoledì 2 luglio prenderà il via “Ore Preziose”, un nuovo progetto promosso da S.O.F.I.A. – startup innovativa a vocazione sociale impegnata nella promozione del benessere e della qualità della vita per le persone con disturbi cognitivi e per chi se ne prende cura.

Il progetto si svolgerà presso la Casa Albergo “Fondazione Osiride Brovedani ONLUS” di Gradisca, che ha messo a disposizione gli spazi adeguati, e prevede due incontri settimanali, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

“Ore Preziose” offre due ore di attività strutturate per persone con demenza, gestite da due operatori qualificati, in piccoli gruppi. Le proposte includono stimolazione cognitiva e motoria, con esercizi pensati per mantenere attive le funzioni residue e favorire la socializzazione.

Nel frattempo, i familiari possono concedersi due ore di libertà e sollievo, affidando il proprio caro a professionisti esperti, in un contesto accogliente e sicuro. Un’opportunità concreta per rallentare il carico assistenziale e prendersi cura anche di sé stessi.

Il progetto è a pagamento e verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Per informazioni e iscrizioni:

S.O.F.I.A. – Annapaola Prestia
Telefono: 3487055318
Email: info@sofiaperlafamiglia.it
Sito web: sofiaperlafamiglia.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE