• Dom. Gen 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

A Miramare si arricchisce l’offerta per i più piccoli

DiRedazione

Gen 21, 2023

Miramare nel 2023 ospiterà un ricco programma di iniziative per le fasce di pubblico più giovani, con incontri di promozione della lettura e laboratori dedicati a bambine e bambini da 0 a 6 anni.

Le nuove proposte nascono dal consolidato sodalizio tra il Museo storico e il WWF AMP Miramare che hanno messo a punto la proposta grazie alla partecipazione del programma regionale Leggiamo 0-18 e di due programmi nazionali, Un Villaggio per Crescere e Nati per leggere, entrambi coordinati in Friuli Venezia Giulia dal Centro per la Salute del Bambino onlus, organizzazione riconosciuta dal Miur che si propone di contribuire a migliorare la condizione dell’infanzia attraverso interventi di supporto alle famiglie e alla funzione genitoriale.

La prima attività si terrà a Miramare il 25 gennaio dalle 10 alle 12Nella maestosa Sala del Trono del Castello di Miramare alle famiglie partecipanti verranno proposte delle ‘letture’ adatte per i lattanti (da 0 a 12 mesi). Saranno accolte al massimo 8 famiglie (un adulto accompagnatore + bambino/a) e saranno presenti due educatrici ad attività. Al termine della lettura, seguirà una visita del Castello. Ritrovo alle ore 10 davanti all’ingresso del Castello (alla fontana). L’attività è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al numero +39 3389328424 l via mail trieste@villaggiopercrescere.it. Consigliato l’utilizzo della fascia e del marsupio per questioni logistiche.

Altre due date in collaborazione con l’Area Marina Protetta sono previste il 29 giugno e il 27 luglio

Nel 2023 il BioMa, il centro didattico e museale del WWF alle Scuderie del Castello, diverrà ufficialmente un nuovo Presidio di Nati per Leggere.

Il primo incontro è in programma domenica 29 gennaio alle 10.30. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@ampmiramare.it.

In luglio e agosto, inoltre, “La strada dei libri” passerà ancora da Miramare, dopo il successo delle scorse edizioni della rassegna.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi