Giornata di amichevoli per le nostre squadre esordienti, in preparazione della seconda fase del torneo.
SQUADRA AZZURRA
Amichevole impegnativa per la Squadra Azzurra, a Udine con il Donatello. La squadra di Mr. Cantarutti deve fare a meno di Costantini (influenza) e Toffolini (infortunio). Buono l’impegno dei ragazzi che hanno interdetto con caparbietà gran parte delle giocate degli avversari.
Il campo di dimensioni insolite, molto largo, ha decisamente messo in difficoltà gli Azzurrini, costretti a difendersi a quattro, sacrificando il reparto offensivo.
Nel primo tempo, i ragazzi del Rive respingono le sortite avversarie, ripartendo in velocità. Il Donatello, ben organizzato e tecnicamente molto forte, lascia pochi spazi. D’Angelo a pochi minuti dalla fine mette in rete una palla ribattuta dal portiere avversario, regalando la vittoria alla squadra. I tempi successivi sono tutti del Donatello: corsa, copertura del campo e mentalità vincente, fanno la differenza ed il Rive subisce la superiorità avversaria, ma lottando fino alla fine. Amichevole utile per i ragazzi di Mr. Cantarutti in vista della ripresa del campionato.
SQUADRA BIANCA
Sul sintetico di Cisterna, la Squadra Bianca, ha ospitato i pari età del Martignacco. Lunga la lista degli assenti per influenza: Meret, Ristic, Ottoborgo e Spaziani. Quindi solo un cambio a disposizione per Mr Bedin.
La Squadra Bianca, particolarmente ispirata dalla splendida giornata, entra in capo subito concentrata e si porta in zona tiro quattro volte in pochi minuti, fallendo però la finalizzazione sottoporta. A segnare la prima rete, un sorprendente Schiratti che salito dalla difesa, mette in rete con un bolide da fuori area. Due disattenzioni del reparto difensivo nei minuti finali, vanificano quanto fatto di buono fino a quel momento, e il Martignacco vince 1-2 il primo tempo.
I successivi tre tempi, sono tutti del Rive. Un buon gioco di squadra, non lascia scampo agli avversari. Nel secondo tempo vinto 6-0, in rete Leonarduzzi, Sabucco e doppiette di Chraibi e Di Fant.
Nel terzo tempo vinto 4-2, in rete Chraibi, Leonarduzzi, Della Vedova e Balzano. Nel quarto tempo vinto 1-0, è Balzano a mettere in rete con una splendida palla rasoterra sul secondo palo. Risultato finale 3-1. Amichevole ben sfruttata dai ragazzi del Rive che stanno acquisendo sempre più competenze calcistiche e di carattere.
di Burelli Moreno