Al PalaGesteco una sfida con implicazioni per classifica e calendario della fase a orologio
Giunge al termine la prima fase del campionato di Serie A2 LNP, con una giornata giocata in simultanea su tutti i campi alle ore 18:00 di Domenica 4 Febbraio. Non fa eccezione la sfida del PalaGesteco fra le Eagles e la Sella Cento, al centro di una intricatissima serie di possibili combinazioni di classifica che saranno decisive per la successiva fase a orologio. Biglietteria e cancelli apriranno alle 17:00, mentre da casa la partita sarà visibile in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:00 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.
Stefano Pillastrini (allenatore): “La partita contro Cento è importantissima per la classifica, perché è nella nostra fascia e abbiamo perso all’andata: ci sono mille implicazioni a livello di punteggio in classifica. Tuttavia, mancano tantissime partite e noi dobbiamo pensare a giocare bene la nostra pallacanestro, continuando nei miglioramenti; nelle ultime partite lo abbiamo fatto e adesso ci serve un altro salto di qualità. Questa è l’unica strada per avere un finale di stagione importante, far vedere miglioramenti e di conseguenza ottenere buoni risultati”
Gabriele Miani: “Partita fondamentale per la classifica oltre che per il nostro percorso di crescita: vincere ribaltando gli scontri diretti è la chiave per svoltare il nostro campionato e giocare con più serenità la seconda fase. Essere indietro vorrebbe dire portarsi più pressione addosso, che alle volte è un bene ma può anche rappresentare una difficoltà in più.”
Arbitri: Foti, Chersicla, Bertuccioli.