SOUNDS GOOD!
Al cinema Centrale lunedì 9 marzo
CATTIVE ACQUE in versione inglese
Al Visionario il 10 e 11 marzo MEMORIE
DI UN ASSASSINO in versione coreana
UDINE – Torna l’appuntamento con i film in versione originale, un imperdibile viaggio dentro “la vera voce del cinema”!
Lunedì 9 marzo alle ore 19.00 CATTIVE ACQUE, ispirato alla vera storia di Robert Bilott, avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale contro il colosso chimico DuPont. Uomo tenace e combattivo, Robert ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluoroottanoico). Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman. Il film sarà in programma al cinema Centrale in versione originale inglese con sottotitoli in italiano, in collaborazione con Wall Street English.
Ma non finisce qui! Martedì 10 e mercoledì 11 marzo alle ore 21.30 al Visionario sarà possibile vedere MEMORIE DI UN ASSASSINO in versione originale coreana con sottotitoli italiani. Un thriller potente, che dimostra – se ce ne fosse ancora bisogno – il talento del regista sudcoreano Bong Joon-ho (vincitore di 4 premi Oscar con il suo ultimo capolavoro, Parasite)! Il film si ispira a una storia vera, quella del primo serial killer nella Corea del Sud, un omicida attivo tra il 1986 e il 1991 in un paese di provincia. A seguire le indagini due poliziotti locali, dai metodi spicci ma efficaci, e un detective di città, metodico e scrupoloso…
Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.
_________________________________________
Sounds Good!
CATTIVE ACQUE [V.O.]
di Todd Haynes, USA 2019, 126’
CINEMA CENTRALE
9 marzo ore 19.00
V.O. inglese con sottotitoli italiani, in collaborazione con Wall Street English
MEMORIE DI UN ASSASSINO [V.O.]
di Bong Joon-ho, Corea del Sud 2003, 129’
VISIONARIO
10/11 marzo ore 21.30
V.O. coreana con sottotitoli italiani