• Mar. Mag 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA “DI MARE IN MARE” – Sabato 14 ottobre, nello storico teatro veneziano, lo spettacolo di Angelo Callipo

DiRedazione

Ott 10, 2023

Sabato 14 ottobre, ore 20.30, nello storico teatro veneziano, lo spettacolo di Angelo Callipo

AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA “DI MARE IN MARE”

Replica il 15 ottobre ore 18.30

Protagonista assoluta l’acqua. Si terrà sabato 14 ottobre 2023, alle ore 21.00, presso il Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa), “Di mare in mare”, lo spettacolo di Angelo Callipo,  con con Matilde Gallo, Erika Gliozheni, Nicola Pittau.

Come spiega l’autore: “Questo non è uno spettacolo sul mare, ma uno spettacolo che sa di mare. Un percorso, perché questo elemento da sempre racchiude il viaggio, l’avventura, il superamento, ma vuol dire anche confine, limite, approdo. Il mare ci circonda, ci affascina, segna i nostri destini. Ha il potere di unire culture e allo stesso tempo di separare mondi per costruire storie”.

Così, attraverso le parole e le visioni di poeti, drammaturghi e storici lo spettacolo ripercorre il senso del mare, il suo essere dentro di noi come segno ancestrale dei tempi, il suo farsi linfa inesauribile, il suo scandire le stagioni di ogni nostra singola vita. Dall’ode al Mar Egeo del poeta greco Elitis allo smarrimento di Sisigno che in trenta giorni di Oceano raggiunge finalmente il Nuovo Mondo, dalla madre che confessa al mare tutte le difficoltà del suo rapporto con la figlia, a Marsiglia città che al mare affida tutte le sue profonde contraddizioni, passando naturalmente per Venezia, città pesce, che del mare si fa sposa ogni anno nel giorno dell’Ascensione.

Tra parole, suoni, ritmi incalzanti, sorrisi e sguardi il pubblico verrà sedotto dal mare e ascoltare tutti i segreti che in esso si possono celare.

Per le prenotazioni dello spettacolo Sabato 14 ottobre, ore 20.30 , in replica Domenica il 15 ottobre ore 18.30 :  http://www.teatro-avogaria.it/

 Tel. 0415285711  335 / 372889 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE