IL CANTO
DEL PAVONE
Un’insolita coproduzione Sri-Lanka/Friuli Venezia Giulia
Al Visionario lunedì 11 dicembre alle ore 20ne
UDINE – Amila è nato in un piccolo villaggio dello Sri Lanka. Dopo aver perso i suoi genitori, va a vivere a Colombo con i 4 fratellini più piccoli. Sua sorella Inoka soffre di un difetto congenito al cuore e l’unico modo per salvarle la vita è un’operazione chirurgica, urgente e costosa, da fare in India. Ma il lavoro in cantiere non basta e Amila si trova coinvolto in un traffico di neonati…
IL CANTO DEL PAVONE di Sanjeewa Pushpakumara è un’insolita coproduzione tra Sri Lanka e Friuli Venezia Giulia: è prodotto dalla Pilgrim Film di Trieste, realizzato con il sostegno del Fondo per l’Audiovisivo FVG e distribuito dall’udinese Incipit Film. Il regista e produttore srilankese continua con quest’opera a raccontare spaccati di vita familiare che sono anche lo specchio di un paese intero. Il film prende spunto sulle difficoltà e gli ostacoli che hanno caratterizzato la giovinezza del regista stesso, comuni a molte persone dello Sri Lanka e di altri Paesi in via di sviluppo.
IL CANTO DEL PAVONE sarà in programma al Visionario lunedì 11 dicembre alle ore 20.00. A introdurre la proiezione speciale sarà l’Associazione International Action, organizzazione che si occupa di adozioni e tutela dei diritti dei bambini.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.