• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

VIAGGIO A TOKYO : il 12 dicembre il capolavoro del maestro giapponese Ozu Yasujiro torna sugli schermi del Visionario e di Cinemazero!

DiRedazione

Dic 11, 2023
fareastff

VIAGGIO A TOKYO 

In occasione dell’anniversario della nascita e della morte di Ozu Yasujiro, martedì 12 dicembre il capolavoro del maestro giapponese torna sugli schermi del Visionario e di Cinemazero!

UDINE – 12 dicembre 1903: nasce a Tokyo uno dei più grandi e influenti registi della storia del cinema. 12 dicembre 1963: nella stessa città, lo stesso giorno in cui era nato, Ozu Yasujiro lascia il mondo e diventa definitivamente leggenda. 12 dicembre 2023: il capolavoro per eccellenza del maestro giapponese, VIAGGIO A TOKYO (Tokyo monogatari), incoronato da 350 registi il più bel film di sempre, torna in sala distribuito dalla friulana Tucker Film. Il film sarà in programma al Visionario di Udine alle ore 20.00 e a Cinemazero di Pordenone alle ore 18.45 in versione originale e restaurata.

Shukichi e Tomi, ormai vicini ai settant’anni, decidono di affrontare un lungo viaggio verso Tokyo per visitare i propri figli prima che sia troppo tardi. Arrivati nella capitale, l’accoglienza non è quella attesa: sia il primogenito Koichi che la sorella Shige hanno troppi impegni di lavoro e sembrano vivere la presenza degli anziani genitori più come un fastidio che come una gioia. Solo Noriko, vedova da otto anni del secondogenito Shoji, dimostra un sincero affetto per gli ex suoceri, nonostante non ci sia alcun legame di sangue ad unirli.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE