• Lun. Giu 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

AMOR VACUI in INTIMITA’ – circolo culturale Carichi Sospesi – PADOVA

DiRedazione

Mar 13, 2019

Domenica 17 MARZO h. 19.00 per la rassegna DRITTI AL CUORE

AMOR VACUI in INTIMITA’

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA AL PREMIO SCENARIO 2017

scrittura condivisa: Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, Michele Ruol 

ideazione e regia: Lorenzo Maragoni

con: Andrea Bellacicco, Lorenzo Maragoni, Eleonora Panizzo 

«Tre attori impegnati in monologhi che non riescono a farsi dialogo, per raccontare un universo di relazioni sentimentali e generazionali bloccato nella coazione a ripetere, come riflesso di un disagio che trova nell’ironia il viatico per una ricerca pressante di attenzione. Un testo irresistibile cui giova la presenza scanzonata di attori affiatati ed efficaci»

Giuria del Premio Scenario 2017

Intimità è un discorso, un’analisi, uno spettacolo, intorno alla nostra tendenza a ripetere, nelle relazioni, gli stessi schemi di comportamento. Tre attori cercano di parlarne, in modo a un tempo pubblico e privato: perché le mie relazioni non riescono a durare? Perché in una coppia mi sembra di annullare me stesso? Perché sono sei mesi che non facciamo sesso, amore mio? Forse il teatro è il luogo giusto per esplorare queste dinamiche, al microscopio e al rallentatore: gli attori, con il pubblico ogni sera diverso e ogni sera uguale, cercano loro stessi l’accesso a questa dimensione segreta, opposta alle nostre ripetizioni, opposta alla solitudine, al narcisismo, alla distanza, alla formalità: l’intimità. Attori e pubblico non sanno niente gli uni degli altri, eppure sono entrambi lì, a cercare con determinazione e amore di costruire una relazione di reciproco ascolto, che ci accompagni anche e soprattutto fuori dal teatro, che entri in risonanza con le relazioni con le persone importanti per noi, con i nostri amici, con le nostre famiglie, con le nostre comunità di riferimento. Questo spettacolo, attraverso una storia forse d’amore tra attori e pubblico, vuole esplorare la ricerca di un equilibrio tra le reciproche disponibilità a lasciarsi comprendere, sorprendere, ascoltare. Vuole essere un contesto sperimentale in cui confrontarci con la nostra disponibilità ad essere o non essere: in intimità.

Biglietto unico 8 euro
Ingresso riservato ai soci ARCI

PREMIO DEL PUBBLICO
Il pubblico avrà la possibilità di votare lo spettacolo più gradito tra tutti quelli in programma, il lavoro risultato vincitore verrà programmato in apertura della prossima stagione.

Al termine della serata verrà estratta una scheda di votazione tra tutte quelle compilate e il nome estratto vincerà un ingresso gratuito ad uno dei prossimi appuntamenti della stagione dei Carichi Sospesi.


Prenotazioni: www.carichisospesi.com [link a EVENTBRITE]

Abbonamenti
SMALL 5 spettacoli:
tessera ARCI 2018/2019 in omaggio
LARGE 10 spettacoli:
tessera ARCI 2018/2019 in omaggo + 1 spettacolo gratuito

DRITTI AL CUORE

  • dom 24 MAR_h 19 BEPPE CASALES

NAZIEUROPA di e con Beppe Casales Nazieuropa è insieme una lettera a una figlia, e un viaggio che parte dalla Germania degli anni ’30 e arriva fino all’Europa dei confini, del nuovo nazionalismo e del razzismo diffuso.

  • dom 31 MAR_h 19 MICHELA MOCCHIUTTI

SOLA IN CASA/OMAGGIO A BUZZATI regia di Mauro Avogadro Uno dei più suggestivi testi di Buzzati (scritto per Paola Borboni) protagonista di questo intenso e surreale monologo, è Madama Iris, cartomante e chiromante laureata.

  • dom 07 APR_h 19 LOMBARDI – TIEZZI

LA COMMEDIA DEGLI ERRORI di e con D. Marmi e A. Marini regia Eugenio Allegri La commedia degli errori, tra le più intramontabili opere prime di William Shakespeare, racconta la storia di due coppie di gemelli identici separati dalla nascita.

  • dom 14 APR_h 19 TEATRO DELLE BAMBOLE

SE CADERE IMPRIGIONARE AMO testo e regia di Andrea Cramarossa Il mondo immenso, misterioso degli insetti, gli stimoli dei loro micro movimenti, del loro esistere, apre lo sguardo su connessioni con il mondo altrettanto misterioso degli umani.

  • sab 27 – dom 28 APR_h 19 CARICHI SOSPESI

OTELLO srl regia di Marco Caldiorn Desdemona, figlia di uomini potenti, ha conosciuto i lussi, ma è affascinata dalle parole di Otello, uomo di confine che si muove con disinvoltura nei territori della provincia.

circolo culturale Carichi Sospesi
vicolo Portello, 12 – 35129 Padova
Tel. 347 4214400
www.carichisospesi.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE