• Lun. Feb 6th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Amsterdam di Francesca Archibugi – Lunedì 12 dicembre al Comunale di Cormons

DiRedazione

Dic 8, 2022

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema

La rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21

Lunedì 12 dicembre, al Comunale di Cormons, ‘Amsterdam’ di Francesca Archibugi con Favino

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 12 dicembre si concluderà la seconda tranche della rassegna e sarà proposto ‘Amsterdam’ di David O. Russel con Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro. Siamo a New York nel 1933. Il dottor Burt Berendsen e l’avvocato Harold Woodman sono amici fraterni e colleghi di lavoro, dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere, sul fronte europeo, durante la prima guerra mondiale. Ed è proprio al cospetto del cadavere di Meekins, con ogni probabilità dovuto ad avvelenamento, che i due si trovano a dover nuovamente guardarsi le spalle, perché qualcuno li vuole morti, o per lo meno al fresco.

Determinati a vendicare il loro superiore, Burt e Harold finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra e grande amore di Harold, sparita nel nulla dodici anni prima. Ad Amsterdam, a quel tempo, i tre avevano giurato di proteggersi a vicenda, e ora rinnovano la promessa, mentre si addentrano tra le maglie di una cospirazione che minaccia di far saltare le fondamenta della democrazia americana.

Lunedì 19 dicembre, alle 21, sarà proposto ‘Omicidio nel west End’ di Tom George: questo film non rientra nella programmazione del CircuitoCinema.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi