Incontro con Antonella Silvestrini
La tentazione senza dipendenza
San Vito al Tagliamento (PN), mercoledì 12 marzo 2025, ore 20,45
Introduzione di Francesca Franzi
La conferenza di Antonella Silvestrini introdotta da Francesca Franzi dal titolo “La tentazione senza dipendenza” del 12 marzo, ore 20,45, nella Sala Consiliare di San Vito al Tagliamento, è il secondo di una serie di incontri dell’Associazione “la cifra”, nell’ambito del progetto “La forza della parola”. Seguirà la conferenza dal titolo “L’autocritica e il giudizio”, in programma all’Aldo Moro di Cordenons mercoledì 26 marzo 2025.
La tentazione di tagliar corto con la difficoltà, con la differenza e con la complessità cercando la via facile, l’omologazione e la semplificazione della vita, è la tentazione sostanziale. Come ogni rimedio – il cibo, l’alcool, la droga del momento o i social – la tentazione sostanziale crea dipendenza e mortifica la vita. E giustifica ogni intento predatorio nella sessualità, nell’impresa e nella politica.
Invece, nel terreno della parola, della ricerca e della curiosità intellettuale la tentazione è tensione costruttiva che consente, vivendo, un viaggio incredibile e inimmaginabile.
Si ringraziano il comune di San Vito per il patrocinio e gli sponsor Academy – Formazione per le aziende, Palazzetti, PMI, Tipolitografia Martin e Regìa comunicazione per l’impresa.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 0434 208157, scrivere a associazionelacifra@gmail.com o visitare il sito www.pordenonecifrematica.com.