• Dom. Mag 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Aperta fino al 4 novembre la call per concorrere al bando per artisti e compagnie di ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG 2022

DiRedazione

Ott 20, 2023

ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG 2022

Sarà aperta fino al 4 novembre la call per concorrere al bando per artisti e compagnie

Saranno messi a disposizioni spazi teatrali attrezzati per 15 giorni di lavoro

Resterà aperta fino alla mezzanotte del 4 novembre la call per partecipare al quinto bando di ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG 2022, il progetto di residenze artistiche ideato da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale. La call è destinata ad artisti o a compagnie italiane e straniere attivi nelle arti performative (in particolare teatro e danza) in possesso di Agibilità Inps-Ex Enpals o del Modello A1. Ogni artista e/o compagnia potrà presentare soltanto un progetto.

Sono stati individuati i focus che ArtistiAssociati intende esplorare attraverso la scelta di progetti artistici coerenti e che abbraccino gli obbiettivi dell’Agenda 2030: 1) la drammaturgia contemporanea con particolare attenzione a testi originali; 2) i processi artistici volti a creare linguaggi performativi innovativi e lo sviluppo del pubblico; 3) il rapporto dell’artista col territorio quale fonte di ispirazione e arricchimento reciproco.

La residenza avrà una durata di 15 giorni anche non consecutivi e comprenderà la partecipazione all’evento conclusivo SINAPSI (la tavola rotonda che connette i protagonisti di ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG in un incontro e confronto tra artisti, organizzatori, spettatori e istituzioni ma anche con i diversi soggetti del sistema teatrale nazionale). ArtistiAssociati metterà a disposizione degli artisti/compagnie selezionati, diversi spazi teatrali attrezzati con la disponibilità di un tecnico di riferimento. Saranno individuati alloggi in strutture convenzionate ed assicurato un vitto ed un compenso giornaliero.

La selezione sarà effettuata da una commissione artistica interna composta dal presidente Walter Mramor, e da Chiara Cardinali, Tatiana Castellan e Sara Pastorcich. La comunicazione dell’esito della selezione sarà pubblicata sul sito di ArtistiAssociati a gennaio 2024.

I dettagli del bando sono pubblicati su www.artistiassociatigorizia.it nella sezione residenze.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE