• Lun. Mar 4th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Canale d’Agordo (Belluno), all’asta la Casa alpina Sant’Apollinare, in custodia ad Aste33

DiRedazione

Ott 20, 2023

Lo storico hotel, situato nel paese natale del beato Papa Giovanni Paolo I e ambìta meta per il turismo spirituale, è in custodia alla casa d’aste trevigiana Aste33 e la venditaè programmataper martedì 23 gennaio 2024in modalità telematica.

“Operazione interessante per chi vuole inserirsi nel settore del turismo religioso, un trend in forte crescita”, spiega Andrea Massarotto, cofondatore e responsabile del settore immobiliare di Aste33.

 

La storica Casa Alpina Sant’Apollinare di Canale d’Agordo (Belluno), uno dei punti di riferimento per il turismo della Valle del Biois, risalente alla prima metà del Novecento, andrà all’asta al Tribunale di Belluno con partecipazione in modalità telematica martedì 23gennaio 2024: la casa d’aste trevigianaAste33*ne è custode giudiziario e sta gestendo visite e sopralluoghi degli interessati. La proprietà, una tipica struttura di montagna situata nel cuore delle Dolomiti a pochi minuti d’auto dagli impianti di risalita, si sviluppa su cinque piani fuori terra e comprende una dependance su due livelli, per un totale di circa 70 camere, e il terreno circostante di circa 11 mila metri quadrati (bosco e prato).La base d’asta è 531.600,00 euro con un’offerta minima di398.700,00 euro.

 

L’albergo è una delle numerose strutture ricettive del comune bellunese, che dal secondo dopoguerra si è affermato definitivamente come località turistica sia estiva che invernale e come importante meta del turismo religioso, essendo Canale d’Agordo il paese natale di Papa Giovanni Paolo I. Questa specificità ha fatto sì che il borgo sia stato uno dei comuni turistici bellunesi che hanno risentito di meno della crisi postpandemica (dati dell’ufficio statistica della Regione su base Istat, 2022). Il turismo religioso che caratterizza il paese (raggiunto peraltro dalla Via dei Papi, uno dei quattro cammini veneti della fede) ha ricevuto inoltre nuovo slancio nel 2022, con la beatificazione di Papa Luciani. Canale d’Agordo promuove un vero e proprio circuito storico e artistico che si completa con un museo dedicato alla figura e al messaggio di Albino Luciani, la chiesa Arcipretale di San Giovanni Battista, la casa natale del Papa, la Casa delle Regole, la tomba dei genitori di Papa Luciani e la chiesa monumentale di San Simon di Vallada con la Schola dei Battuti, recentemente restaurata. “Si tratta di un’operazione interessante – spiega Andrea Massarotto, cofondatore e responsabile del settore immobiliare di Aste33– per chi vuole inserirsi nel settore della ricettività rivolta in particolar modo al turismo religioso, che oggi rappresenta un settore in forte crescita. L’albergo è in buone condizioni e attualmente risulta occupato”.

 

La modalità per prendere parte all’asta è quella telematica sincrona attraverso il portale pvp.giustizia.it: le offerte di acquisto potranno essere presentate esclusivamente in via telematica, in conformità a quanto stabilito dal D.M.32/2015, artt. 12 e segg., e depositate secondo le indicazioni riportate nel “Manuale Utente” pubblicato sul Portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia entro le ore 12.00 del giorno antecedente a quello dell’udienza di vendita. Il miglior offerente si aggiudicherà il bene (per maggiori informazioni si consulti la pagina dedicata all’immobile sul sito di Aste33).

Info: aste33.com

 

*Aste33 è una casa d’aste nata nel 2016 che si occupa di vendite e dismissioni di patrimoni mobiliari e immobiliari provenienti principalmente da procedure concorsuali, pignoramenti, eredità giacenti e liquidazioni. È nata dall’incontro tra due professionisti nel campo delle vendite concorsuali, Andrea Massarotto, responsabile del settore immobiliare, e Gianluca De Stefani, responsabile del settore mobiliare.Dal 2022 gestisce Aste tra Privati, la modalità alternativa di vendere o acquistare in modo sicuro e rapido.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE