APPUNTAMENTO A PREPOTTO Schioppettino, Tradizione e Cultura
GRAN CONCERTO A CASTELMONTE
SINESTESIA FRA MUSICA E VINO
Sinergia fra attività vitivinicole di Prepotto e
attività commerciali e artigiane del Distretto del Commercio Friuli Orientale
Una grande serata ci attende a Castelmonte sabato 14 giugno alle ore 18.30.
L’Amministrazione Comunale di Prepotto, con il sostegno della Regione FVG, e la collaborazione
del Santuario di Castelmonte, della Proloco di Prepotto e del Distretto del Commercio Friuli
Orientale, raccogliendo il successo dell’edizione 2022, ripropone il
GRAN CONCERTO A CASTELMONTE

che vedrà la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni, diretta dal M° Massimo Belli con la partecipazione del violino Lucio Degani, esibirsi in 8 brani musicali.
Le musiche di Vitali, Vivaldi, Cajkovskij, Paganini, Grieg, Sofianopulo, Sibelius e Piazzolla, richiamano, assieme all’incanto del luogo il titolo scelto: Sacralità e Virtuosità – Perfezione ed Armonia.
L’ingresso al Concerto è libero e terminerà con un brindisi conviviale con i vini di Prepotto accompagnati da eccellenze territoriali offerte dalle attività economiche ed artigianali del Distretto del Commercio Friuli Orientale. Direi più di un motivo per essere presenti.
Novità per gli estimatori del vino che durante il Concerto potranno vivere una insolita e alquanto preziosa esperienza sensoriale, una SINESTESIA FRA VINO E MUSICA.

8 vini di Prepotto: 3 Schioppettino di Prepotto, lo Schioppettino di Cialla, uno Schioppettino, una Ribolla Gialla, una Malvasia e un Picolit, accuratamente esaminati dalla nota Sommelier Liliana Savioli e ognuno abbinato ad uno degli 8 brani musicali per una perfetta fusione di sensazioni provenienti da sensi diversi. Ogni vino inoltre sarà accompagnato da un cibo che lo esalterà per una degustazione straordinaria dove musica, vino e cibo si fonderanno armoniosamente donando un’esperienza sensoriale emotivamente coinvolgente. Per questo spazio i posti sono limitati e il costo è di €30 a persona. È richiesta la prenotazione al numero indicato in locandina.