• Dom. Gen 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

ARENA MONTEMERLO (Cervarese Santa Croce -Padova): dal 20 agosto torna la rassegna di teatro e musica con 7 appuntamenti

DiRedazione

Ago 13, 2022

SETTE APPUNTAMENTI PER L’ESTATE IN ARENA

Torna la kermesse di musica e spettacolo a Cervarese Santa Croce

Con qualche settimana di ritardo, rispetto al calendario degli scorsi anni, torna con 7 appuntamenti, la rassegna Estate in Arena Montemerlo a Cervarese Santa Croce (Padova). Sette serate che porteranno sul palcoscenico sotto le stelle spettacoli teatrali e musicali, concerti che spaziano dalla musica anni ’60 al rock e un docufilm per raccontare le nuove imprese di Paolo Venturini. A realizzare il cartellone estivo è la Proloco Montemerlo con il Comune di Cervarese Santa Croce ed il Circolo Culturale FDS Montemerlo.

La rassegna dell’Arena Montemerlo parte venerdì 20 agosto (ore 21) con lo spettacolo comico in dialetto veneto “Dritto e roverso” della Compagnia Dell’Angelo, strutturato come un talk show in cui si alterneranno tanti ospiti intervistati dalla conduttrice Del Gheppia. Il secondo appuntamento sarà dedicato alla musica con il ritorno del Bacchiglione Beat venerdì 26 agosto (ore 21): la serata in ricordo di “Titti” Franco Capovilla de I Delfini. Il gruppo è stata una delle poche realtà musicali nel panorama del beat italiano ad avere avuto successo anche oltre oceano, pubblicando dischi negli Stati Uniti e partecipando a vari programmi televisivi americani. Il concerto è organizzato da Franco Maria Serena. Sabato 27 agosto si torna a ridere con la commedia in dialetto veneto “Galina canta e galo tase” della Compagnia Le Acque Mosse. Gli attori della compagnia amatoriale La pecoranera saliranno sul palcoscenico dell’Arena Montemerlo sabato 3 settembre con il musical “Cercasi tata…quasi perfetta” ispirato alla storia di Mary Poppins (ingresso 10 euro intero, 7 euro ridotto).

Torna Paolo Venturini, il 10 settembre, per presentare il docufilm “Maximum Quota. Là dove nascono le nuvole”, che racconta l’ultima sfida in Ecuador, ovvero il tentativo di correre dal livello del mare fino alla cima del vulcano Chimborazo a 6.300 mt. d’altitudine. La musica sarà la protagonista degli ultimi due appuntamenti: domenica 11 settembre l’Arena ospita il Veneto Rock Festival (ore 20), mentre il 17 settembre (ore 18) c’è Bande in festa, il concerto organizzato dalla Banda Parrocchiale di Montemerlo.

Gli eventi, ad eccezione del musical del 3 e del concerto dell’11 settembre, hanno ingresso gratuito.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi