• Mar. Dic 6th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

AVIS REGIONALE FVG E GIOVANI MUSULMANI : COLLABORAZIONE PER LA DONAZIONE DI SANGUE

DiRedazione

Nov 15, 2022

Importante momento di solidarietà e altruismo con l’AVIS Regionale FVG, in collaborazione conl’AVIS Provinciale di Udine, e la sezione di Udine del gruppo Giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana che hanno avviato una collaborazione concretizzatasi, domenica 13 novembre, in una giornata di donazione di sangue che si è svolta nella sede del Centro Misericordia e Solidarietà di Udine.

L’appuntamento è stato preceduto alcuni giorni prima da un incontro informativo sulla donazione di sangue, al quale hanno partecipato una quarantina di persone, alla presenza del coordinatore regionale Sangue FVG, dottor Andrea Bontadini, la dottoressa Chiara Savignano del centro trasfusionale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, i referenti di Avis regionale Raffaele Busato e Cristina Zanette e il presidente dell’Avis provinciale di Udine, Celestino Buffon.

Domenica la donazione di sangue: i volontari dell’associazione giovanile e i frequentanti del centro hanno avuto modo di contribuire a questa iniziativa, con 24 donazioni effettuate nel mezzo mobile messo a disposizione dall’Avis. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue e di ampliare le loro conoscenze sul tema, diventando così a loro volta ambasciatori tra i loro coetanei.

Questa è stata la prima iniziativa che darà lancio a un’auspicabile collaborazione tra l’AVIS e l’associazione dei giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana.

“L’importanza della donazione di sangue non ha confini di razza o religione – ha affermato la presidente AVIS FVG, Lisa Pivetta -. L’avvio di questa collaborazione rappresenta un primo passo verso altre iniziative di questo tipo con le realtà del territorio, con importanti collaborazioni in ambito regionale”.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi