AZZURRA: Re, Missio, Visentini, M.Ciriaco, Pittioni, Grion, Pisu, Mosanghini (Paviola), Murati (Sedola), Sittaro, Orgnacco. All.Bolzicco
FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren, Ferraro, Cianciaruso (Paludetto), Tulissi, Petrussi, Miani D. (Caucig), Celcer, Pines Scarel (Marcuzzi), Andassio, Braida (Ilic). All. Marin
Arbitro: Piccolo di Pordenone
Note: Espulsi Pisu 40pt e Celcer 48st. Ammoniti Missio, Visentini, Cianciaruso, Braida, Marcuzzi, e C.Ciriaco
Premariacco. Pubblico delle grandi occasioni, grandi aspettative ma quel che ne viene fuori è un derby che in molti faranno fatica a ricordare. Nessuna rete, nessuna palla gol, poco gioco.
Si chiude così un derby che delude tutti. Chi può accennare un sorriso sono i padroni di casa che tengono a distanza la Forum e continuano a navigare lontano dalla zona retrocessione. La Forum Julii dal canto suo interrompe la serie negativa ma con i risultati delle dirette concorrenti vede ancora più in salita la strada per la salvezza.
Passando alla partita c’è veramente poco da raccontare, l’Azzurra prova a manovrare palla a centrocampo con Grion e Pisu, ma Orgnacco è isolato in attacco e i varchi a disposizione sono veramente pochi. La Forum Julii ci prova con verticalizzazioni a cercare la velocità di Braida e Andassio ma non riesce a concretizzare. Un occasione per parte, la prima è per gli ospiti con Braida che scatta sul filo del fuorigioco ma sbaglia l’ultimo tocco e Re salva in uscita. I padroni di casa rispondono con Mosanghini che approfitta di un disimpegno difensivo maldestro ma trova Tulissi a sventare il pericolo. Al 40pt Pisu finisce anzi tempo sotto la doccia, ingenuo colpo al viso a Braida sotto gli occhi attenti del giudice di gara e Azzurra in inferiorità numerica. Gli ospiti non ne approfittano e ne esce un secondo tempo noioso, la Forum prova ad affacciarsi in attacco con numerosi cross che non riescono a finalizzarsi.
I padroni di casa invece si vedono prima annullare un gol ad Orgnacco scattato in netto fuorigioco su assist di Paviola e poi con un colpo di testa di Missio bloccato da Bovolon. In pieno recupero anche la Forum Julii resta in dieci per il doppio giallo a Celcer.
Triplice fischio finale e finalmente tutti protagonisti al terzo tempo.