• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

BARBASCURA X – Il chimico, divulgatore, stand-up comedian, attore e personaggio televisivo live al Castello di Udine

DiRedazione

Apr 5, 2023

Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate

Presenta

BARBASCURA X

IL CHIMICO, DIVULGATORE, SCRITTORE, PERFORMER TEATRALE, YOUTUBER E VOLTO TV, LIVE AL CASTELLO DI UDINE

PERSONAGGIO ECCLETTICO E FENOMENO DEL WEB AMATISSIMO DAL PUBBLICO, PORTERÀ IN CASTELLO LO SPETTACOLO “AMORE BESTIALE”

BARBASCURA X

“AMORE BESTIALE TOUR 2023”

Sabato 8 luglio 2023 – UDINE, Castello_Ore 21.30

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it

Il calendario degli spettacoli dell’estate al Castello di Udine vede oggi un nuovo importante annuncio. Sabato 8 luglio (inizio alle 21.30) ospite speciale sarà uno dei personaggi più interessanti e curiosi del panorama scientifico, cabarettistico, teatrale e televisivo del nostro paese: il grande Barbascura X. Barbascura è allo stesso tempo un chimico, un divulgatore scientifico, uno stand-up comedian, uno scrittore di libri bestseller, un autore e presentatore TV (per Dmax, Rai, Comedy Central), un performer teatrale, un cantautore e uno youtuber italiano originario di Taranto. La semplicità, l’irriverenza e il successo con cui questo incredibile personaggio porta avanti tutte queste attività gli sono certamente valsi la simpatia di un pubblico sempre crescente negli ultimi anni. Barbascura X porterà a Udine lo spettacolo “Amore Bestiale 2023”, con il quale ha già conquistato i teatri della penisola.

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, e inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it.

Barbascura X è considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, oltre a essere il primo come numero di follower. La sua rubrica principale è “Scienza Brutta”, la celebre e irriverente serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica. È il vincitore del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020 Giancarlo Dosi per il libro pubblicato da Edizioni Tlon: “Il genio non esiste (e a volte è un idiota)”. Dal 2021 è anche autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione scientifica, oltre che monologhista satirico/stand-up comedian per Comedy Central. Nel 2022 è stato grande protagonista nel ruolo di viaggiatore alla nona edizione del programma televisivo “Pechino Express” in onda su Sky Uno, esperienza che ha accresciuto notevolmente la sua fama. Nel 2023 intraprende il tour “Amore Bestiale” nei teatri di tutta Italia, con uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età divertente e fresco, seppur trattando sempre temi di divulgazione scientifica.

Fra gli eventi in programma nell’estate del Castello di Udine troviamo i live di Drusilla Foer (6 luglio), Ruggero De I Timidi (26 luglio), Madame (28 luglio) e Mario Biondi (2 agosto) e gli spettacoli comici di Filippo Caccamo (25 luglio) e Francesco Cicchella (5 agosto). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it

Per maggiori informazioni:

Zenit srl tel. +39 0431 510393www.azalea.itinfo@azalea.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE