Beatrice la prima jesolana a ricevere il contributo. Oggi scadono i termini per le domande, 129 istanze finora ricevute e 92 già liquidate per oltre 44 mila euro totali
Oggi, venerdì 15 dicembre, l’amministrazione comunale ha incontrato la famiglia beneficiaria del primo assegno alla natalità della storia di Jesolo, il cosiddetto “Bonus Bebè”. Il sindaco Christofer De Zotti, il vicesindaco Luca Zanotto, l’assessore alle politiche sociali Debora Gonella e il consigliere Manuel Urban (Jesolo Bene Comune) hanno accolto Manuel Vignaga e Patrycja Marta Koszyk, genitori di Beatrice. La loro è la prima domanda di bonus ad essere stata presentata, trasmessa all’alba del 24 ottobre, giorno di apertura del servizio informatizzato.
In data odierna scadono i termini per la presentazione delle domande. Il Comune ha ricevuto 129 domande (145 gli aventi diritto censiti) per l’erogazione del contributo che ammonta a 480 euro. Al momento ne sono già state liquidate 92 per un totale di 44.160 euro.
“Siamo felici perché quasi tutti gli aventi diritto hanno presentato domanda per ottenere il contributo, ciò significa che l’iniziativa è stata gradita e ha colto nel segno – dichiara il sindaco De Zotti –. La nostra volontà è quella di continuare a sostenere la natalità e le famiglie di Jesolo, per cui l’intenzione è di proseguire su questa strada”.