• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cambio date causa meteo incerto per la partenza di SuggEstiva 2024 X

DiRedazione

Lug 2, 2024

Appuntamenti per ricordare i 500 anni della Loggia Cornaro e rendere omaggio a Marco Polo

Causa il tempo incerto, e conseguenti problemi organizzativi, slitta all’11 luglio la partenza ufficiale della rassegna SuggEstiva 2024, organizzata dall’associazione La Torlonga, che fino a fine agosto porterà nel complesso monumentale dell’Odeo Cornaro eventi culturali, teatrali e conviviali.

Le visite guidate con gli intermezzi teatrali, previste il 3 luglio e giovedì 4, verranno spostate a fine mese, mentre l’11 luglio alle 21 va in scena EL ROERSO MONDO DE RUZANTE, con Simone Toffanin dirigerà Laura Cavinato, Guido Laurjni e Emiliano Martinelli (canto e arpa). E’ uno spettacolo di narrazione e prosa dove, senza soluzione di continuità e scanditi da musiche e canti popolari/rinascimentali, si alterneranno divertenti momenti di narrazione in cui si spiegheranno la figura a tutto tondo dell’artista Beolco e gli argomenti trattati nelle sue opere. In caso di pioggia si recupera il 12 luglio (prenotazioni già aperte inviando una mail a infolatorlonga@gmail.com).

A CASA DI ALVISE, la visita guidata in ambienti solitamente non accessibili al pubblico con gli intermezzi teatrali, tratti da commedie del Ruzante, si terrà il 18 luglio, 5 e 28 agosto.

AVANTI DI DISNAR A CORTE, la visita con aperitivo-cena, che accompagnerà gli ospiti in una incursione nella Cina e nell’Asia del XIII secolo, guidati dall’attore Simone Toffanin, che interpreterà alcuni brani tratti da Il Milione, il celebre libro di Marco Polo (di cui quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte), verrà riproposta il 30 luglio ed il 6 agosto.

La rassegna gode del contributo del Comune- Assessorato alla Cultura di Padova.

L’ingresso alle serate è a pagamento su prenotazione a infolatorlonga@gmail.com.

In caso di pioggia le date degli eventi saranno modificate, gli aggiornamenti su www.latorlonga.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE