• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato italiano sprint di MTBO – 6 maggio a Palmanova (UD)

DiRedazione

Mag 4, 2023

2° Memorial Nazzareno Menis

6 maggio dalle 15 a Palmanova, il Campionato Italiano Sprint di Mountain Bike Orientamento

Il 7 maggio a Ragogna (UD), la 3^ Prova Coppa Italia di Mountain bike orientamento

L’orienteering in bicicletta sarà protagonista nel prossimo fine settimana in Friuli Venezia Giulia. Si inizia sabato 6 maggio a Palmanova, con partenza alle ore 15 dal Polisportivo Bruseschi, con la disputa del Campionato Italiano Sprint e si proseguirà domenica con la terza prova del circuito nazionale di Coppa Italia, con una prova sulla media distanza a Ragogna (UD). Le gare avranno valenza WRE (World Ranking Event) e assegneranno punteggio per la classifica mondiale. Informazioni sulle gare sono disponibili su www.fisofvg.it così come il tracciamento GPS in tempo reale degli atleti. Dal punto panoramico di Porta Udine sarà possibile, per gli spettatori, godersi al meglio gli atleti in gara.

Sono attesi oltre 150 concorrenti provenienti da tutt’Italia e con presenze di atleti di rilievo provenienti da Slovenia e Austria. Saranno presenti al completo gli atleti della nazionale italiana, reduci dai campionati europei disputati in Portogallo dal 25 al 29 aprile. Campionati che hanno visto assoluta protagonista l’atleta junior isontina Iris Pecorari che ha vinto l’oro nella prova sulla media distanza, il bronzo nella gara sulla lunga distanza e l’argento nella staffetta mista.

“Una nuova grande manifestazione sportiva che arriva a Palmanova. Un campionato nazionale di una manifestazione innovativa e spettacolare che trova, nei Bastioni UNESCO di Palmanova, uno scenario perfetto dove svolgersi. Le gare, che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato, si snoderanno lungo una fitta rete di sentieri e stradine tracciati sui Bastioni della città stellata”, commenta l’assessore comunale allo sport Thomas Trino.

La manifestazione sarà organizzata dalla Comitato Regionale della FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Palmanova e Ragogna.

L’orienteering in mountain bike è uno sport di corsa di resistenza di orienteering in mountain bike in cui la navigazione viene effettuata lungo sentieri e piste. Rispetto all’orienteering a piedi, i concorrenti di solito non sono autorizzati a lasciare la rete di sentieri e piste.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE