• Dom. Ott 2nd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

CHIUDE CON SUCCESSO LA XII EDIZIONE DEL TROFEO CITTÀ DI JESOLO

DiRedazione

Mar 4, 2019

La ginnastica artistica femminile lascia Jesolo, dopo un weekend intenso che ha portato sul litorale le migliori ginnaste a livello mondiale e circa 4000 spettatori. Ora la città guarda alla XIII edizione del 2020, anno delle Olimpiadi, e la possibilità di portare anche le discipline maschili.

Il “Trofeo Città di Jesolo” dedicato alla ginnastica artistica femminile si conferma come uno degli appuntamenti sportivi più apprezzati nella località con quasi 4000 persone che, tra sabato 2 e domenica 3 marzo, hanno assistito alle gare delle circa 60 ginnaste provenienti da 8 nazioni del mondo, Italia compresa, nelle varie discipline di squadra e individuali.

Oltre alla valenza turistica, il “Trofeo Città di Jesolo” ha anche una rilevanza sportiva, essendo il più importante appuntamento della ginnastica artistica femminile che precede l’inizio delle principali competizioni a livello internazionale, considerato dalle diverse squadre come un banco di prova utile a valutare la preparazione tecnica delle altre  e che vede quindi la presenza nella località, di atlete di altissimo livello, alcune delle quali già vincitrici dei più alti riconoscimenti di questo sport.

“Assistere a questo evento è qualcosa di straordinario – dichiara l’assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra – che, di anno in anno, continua a migliorarsi e a portare al Palazzo del Turismo ragazze eccezionali, con altrettante eccezionali capacità. Siamo felici di essere al fianco di Gymnasium e della Federazione Ginnastica d’Italia, in questo appuntamento e stiamo già guardando elettrizzati al 2020, anno olimpico, che con ogni probabilità vedrà gareggiare a Jesolo atlete che poi parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. La bellezza di questo sport è indiscussa e, visto il successo che continua a ricevere da parte del pubblico, valuteremo la possibilità di estendere la competizione anche alle discipline maschili”.

 
Ufficio stampa Città di Jesolo

Meneghini & Associati
M. 327 1399792 — 347 1010498 – T. 0421 359135
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi