• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Cividale del Friuli – Bando Servizio civile Digital PA

DiRedazione

Ago 29, 2022

Il Comune di Cividale del Friuli ricerca due volontari da inserire nel progetto di Servizio Civile “Digital PA”

Pubblicato il Bando per la selezione dei Volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Digitale. Il Comune di Cividale del Friuli è inserito nel progetto “Digital PA” con 2 posti disponibili, per l’attivazione di uno sportello di facilitazione digitale per la cittadinanza.

I contratti avranno durata di 12 mesi, con articolazione oraria di 25 ore di servizio settimanali.

Possono presentare domanda per il Bando Digitale 2022 i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/ cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia) presentando domanda, esclusivamente in modalità online (https://domandaonline.serviziocivile.it/) accedendo con il proprio SPID.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022.

Gli operatori volontari che saranno selezionati opereranno in forza di un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riceveranno un rimborso spese mensile di 444,30 euro. Parteciperanno inoltre a 124 ore di formazione e riceveranno un attestato specifico che farà riferimento ad alcune competenze previste dal Quadro Europeo DigiComp 2.1, oltre ad essere inseriti nel percorso di Certificazione delle Competenze Digitali a cura del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e il Dipartimento per la trasformazione digitale.

Altre informazioni sono reperibili al seguente portale dedicati:

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi