Il belcanto, ma senza canto, per gli Incontri di Musica da Camera
Il belcanto, ma senza canto, ovvero come gli strumenti si accostano all’arte della vocalità e del suo repertorio, è titolo del concerto di venerdì 4 agosto, che vede tra i protagonisti tra gli altri, le prime parti dell’Orchestra alla Scala Marco Zoni e Valentino Zucchiatti, la nuova docente di flauto Alice Morzenti (in foto di copertina) e ancora il contrabbassista Gabriele Ragghianti.
Alle ore 21, il Chiostro del Monastero di Santa Maria in Valle ospiterà anche i maestri LokBunYau al violino, Valdimarsdottir alla viola, Archambault al violoncello e Mesaglio e Rucli al pianoforte, con musiche dei grandissimi Mozart, Beethoven, Doppler, Čajkovskij, Bottesini/Bellini eSchubert.
In caso di forte maltempo, il concerto verrà spostato al Centro San Francesco.
Il biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli interi e di 3,00 euro per i ridotti/studenti dei corsi e minori di 18 anni.I biglietti possono essere acquistati in loco prima di ogni concerto, nonché in prevendita tutti i giorni fino a domenica 14 agosto presso la biglietteria del Teatro Comunale A. Ristori (tel. 0432731353) dalle ore 16 alle ore 18. Ulteriori informazioni su programma e ubicazione dei concerti su: www.perfezionamentomusicale.it