• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli – workshop su arte pubblica in pubblici spazi – 26 giugno

DiRedazione

Giu 24, 2019

Può l’Arte innescare processi di rigenerazione culturale, sociale ed ambientale?

Se ne parlerà a Cividale del Friuli nella Sala del Refettorio del Monastero di Santa Maria in Valle

Mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 15,00

Mercoledì 26 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Refettorio del Monastero di Santa Maria in Valle a Cividale del Friuli si parlerà del ruolo che l’arte può avere come motore di rinnovamento ambientale, sociale ed economico. Il work shop-laboratorio di idee è organizzato dal Comune di Cividale – Assessorato alla Cultura – e dal Centro Friulano di Arte Plastiche di Udine in collaborazione con Regione, Soprintendenza, Polo Museale, Musei cividalesi (MAN e MUCRIS), Università di Trieste.

L’architetto Michele Gortan illusterà il documento generato alla Biennale dello Spazio Pubblico di Roma cui ha preso parte e si affronteranno inoltre temi legati all’arte, la storia, i messaggi dell’Agenda 2030, la sostenibilità e le Città UNESCO.

Il pomeriggio di studi è l’atto conclusivo di una serie di progetti culturali realizzati in città in questi ultimi anni dal CFAP col coordinamento del settore guidato dall’assessore Angela Zappulla, basti pensare a tutte le declinazioni di Agenda 2030 Art con i tombini dipinti nelle frazioni, le mostre, i progetti incentrati sul tema della pace fino a quanto è stato realizzato nel 2018 per celebrare l’Anno europeo del Patrimonio culturale.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE