• Sab. Dic 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

COMUNE DI GORIZIA-CROCEVIE D’EUROPA: IL 24 MARZO, VISITA GUIDATA E TREKKING A PIEDI DA BORGO CASTELLO

DiRedazione

Mar 23, 2024

CROCEVIE D’EUROPA

Percorsi culturali e Visite guidate

alla scoperta di Gorizia e del territorio transfrontaliero

NUOVE ESCURSIONI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA IDEATO DAL COMUNE DI GORIZIA – SERVIZIO CULTURA, EVENTI E TURISMO – “CROCEVIE D’EUROPA”: DOMANI, DOMENICA 24 MARZO, CON REPLICA IL 28 APRILE E IL 26 MAGGIO (SEMPRE CON PARTENZA ALLE 9.30) VISITE GUIDATE E TREKKING A PIEDI CHE DA BORGO CASTELLO DI GORIZIA CONDURRANNO RISPETTIVAMENTE AL RAFUT CON VISITA AI MUSEI DEL LASCIAPASSARE E DEL CONTRABBANDO, A CASTAGNEVIZZA E AL PARCO DI VILLA LASCIAC: LE ESCURSIONI SONO ORGANIZZATE CON UISP – COMITATO TERRITORIALE DI GORIZIA APS

TUTTE LE ESCURSIONI E LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE. ISCRIZIONI VIA MAIL E WHATSAPP

GORIZIA – Un nuovo appuntamento con le escursioni proposte dal Comune di Gorizia nell’ambito del progetto turistico-culturaleCrocevie d’Europa”, ideato per far scoprire la storia e la cultura di Gorizia e del territorio transfrontaliero. In calendario per domani domenica 24 marzo (con replica il 28 aprile e ul 24 maggio) la prima delle visite guidate e trekking a piedi che da Borgo Castello di Gorizia condurranno rispettivamente al Rafut con visita ai Musei del Lasciapassare e del Contrabbando, a Castagnevizza e al Parco di Villa Lasciac. Le escursioni sono organizzate con UISP – Comitato Territoriale di Gorizia APS che ha l’obiettivo di coniugare lo sport, il turismo e la scoperta del patrimonio culturale di Gorizia. Gli approfondimenti storico-turistici sono a cura della guida turistica del FVG Francesca Boscarol.

Le visite partono dal piazzale Seghizzi del Castello di Gorizia e scendono lungo borgo Castello, attraversando la Porta Leopoldina. Poi, in discesa, verso via del Colle e salita Monte Verde per arrivare su via Pompeo Giustiniani. Arrivati al valico del Rafut nelle tre diverse giornate verranno sviluppare le seguenti visite: Musei del Lasciapassare e del Contrabbando, Monastero Castagnevizza, Parco di Villa Lasciac.

Viste le numerose richieste per tutte le proposte del cartellone Crocevie d’Europa da qui a luglio, si consiglia di verificare la disponibilità ed eventualmente prenotare già per le date successive così da garantirsi il posto. La partecipazione a tutte le escursioni è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per prenotare inviare una mail a crocevie.europa@comune.gorizia.it o un whatsapp al numero 335 770 77 46. Per info è disponibile il numero del Comune di Gorizia 0481 383 420 / 339 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE