• Ven. Giu 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CONCERTO 25 MAGGIO 2024 – Valcellina In Musica

DiRedazione

Mag 17, 2024

Sabato 25 maggio 2024, ore 18.30, al Palazzo Toffoli di Montereale Valcellina, la Rassegna Valcellina In Musica dell’ Associazione Musicale Fadiesis presenta l’evento Omaggio a Gaia: bellezza e fragilità, con Michele Menardi Noguera al flauto traverso e Flavio Menardi Noguera in veste di voce narrante e autore dei testi originali.

Un concerto caratterizzato da formula particolare: la musica di epoche e generi diversi è preceduta dalla lettura di alcuni testi originali, illustrati da immagini e video.

Lo spettacolo è dedicato a Gaia, dunque alla Terra, con l’intento di celebrarne l’inesauribile bellezza, ricordandone al contempo la grande fragilità che, causa i cambiamenti climatici in atto, è sempre più evidente.

Un omaggio alla natura, con un percorso musicale/visivo/poetico dall’alba di un’ipotetica giornata alla sua conclusione.

Dieci “stazioni” in cui non si “spiega” la musica ma si cercano e si offrono alcune delle associazioni e delle suggestioni tra le tante che essa stessa genera e che, senza mai esaurirla, la attorniano.

L’evento è preceduto da una visita guidata alle ore 17.00 al Museo Archeologico di Montereale Valcellina, con ingresso gratuito su prenotazione.

La Rassegna vede il sostegno e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e dei comuni della Valcellina.

Per informazioni 0434 43693 (dal lunedì al venerdì, 9 – 12) o eventi@fadiesis.org

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE