• Mar. Giu 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Concorso Guardia di Finanza e PAFF! – Cerimonia di premiazione e mostra

DiRedazione

Mag 23, 2024

Coinvolte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Venerdì 24 maggio alle 18.00 al PAFF! sarà inaugurata la mostra degli elaborati vincitori del concorso “GUARDIA DI FINANZA A FUMETTI. Crea le mascotte delle specialità della Guardia di Finanza per celebrare i suoi 250 anni a servizio della legalità economico-finanziaria” che ha coinvolto gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Pordenone.

Per le scuole primarie (partecipanti dai 6 ai 10 anni), vincitrice è la classe 3^A della Scuola IV Novembre (composta da Agata, Angelica, Antonia Maria, Aurora, Bianca, Chiara, Christian, David, Dejan, Edoardo, Enoch, Filippo, Francesco, Francesco Nicolas, Francesco Pio, Giorgia, Leonardo B., Leonardo S., Marco Adrian, Martina, Mattia, Miriam, Mirko, Sofia e Valeria) con la realizzazione della mascotte Superbasco e i suoi aiutanti. Secondo posto per Ginevra Marson con l’operaWolf, terzo classificato Marco Aurelio Cardia con Coppo. Menzione speciale a Noè Castellani con Servizio Navale e menzione speciale ironia ad Andrea Pasut per Rufus, il finanziero.

Nella categoria delle scuole secondarie di primo grado (dagli 11 ai 13 anni), il vincitore è Giulian Caputo con la mascotte Rex. Seguono Sofia Aykurt al secondo posto e Giada Speranzin terza classificata.

Per le scuole secondarie di secondo grado (dai 14 ai 18 anni), il primo posto se l’è aggiudicato Beatrice Baah Asamoah che ha realizzato Finzy’s side kick, seconda classificata Veronica Puiatti con Corpo cinofilo e terza Angelica Vignandel con Corpo ordinario. Una menzione speciale è stata attribuita a Desireè Rossi per la mascotte Upupa e Salamandra, aviazione e navale.

Il concorso ha avuto l’obiettivo di stimolare la creatività dei partecipanti al fine di creare nuove mascotte dedicate alle diverse specialità della Guardia di Finanza. Le opere partecipanti compongono la mostra allestita negli spazi espositivi del PAFF! a ingresso gratuito.

All’evento presenzieranno il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone, colonnello Davide Cardia, i giurati Emanuele Barison (vicepresidente Vastagamma e disegnatore di Zagor, Tex e Diabolik) e Silvia Moras (tesoriera Vastagamma e responsabile del museo del PAFF!), i vincitori assieme alle loro famiglie e i militari delle Fiamme Gialle.

Paff! International Museum of Comic Art

+39 0434 1790074

www.paff.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE