Sabato 12 aprile, ad Enemonzo, andrà in scena la commedia “Corpo di mille Sirene!”, un’avventura squisitamente piratesca proposta dalla compagnia dei Giovins Comedians di Dimpeç, che quest’anno festeggia i vent’anni di attività.
Lo spettacolo, che si inserisce nella fortunata rassegna di teatro spontaneo, inizierà alle 20.30; l’ingresso sarà ad offerta libera.
La trama: Anno del Signore 1752. Immaginate una nave, ma non una nave qualunque…un vascello (di abete massello) con a bordo dei convintissimi e arrabbiatissimi pirati carnici! Navigando a vele spiegate verso Venezia e decisi a dichiararle guerra, verranno travolti da qualcosa di inaspettato, che li metterà in seria difficoltà e sconvolgerà i loro piani iniziali.
La nostra compagnia:
Da 20 lunghi anni veleggiamo beatamente nel mare del teatro amatoriale, tra alte e basse maree, in cerca forse di un tesoro sull’isola che non c’è, o semplicemente di momenti di spensieratezza fuori dalla realtà. Ciò che è certo e ci guida come un faro, sono La passione e l’entusiasmo di trovarci e creare assieme qualcosa di bello e sempre nuovo da condividere con il nostro amato pubblico…questo è il segreto di noi moderni peter pan
A bordo di questo vascello:
Tano, il capitano, Tommaso Cecchini
Bepùt, il vice capitano, Tiziano Cargnelutti
Piêri, il maestro d’ascia, Pietro Serafin
Mariùt, il cuoco, Elisa Cappellari (nonché presentatrice)
Giuanùt, il capo marinaio, Eden Galante
Cjôsul, il vice capo marinaio, Christian Bullian
Medusilla, la sirena, Martina Ciutto (nonché presentatrice e Dama di corte)
Poseidone, Dio dei mari, Morgan Bearzi
Alvise Ciacolon, portavoce del Doge, Emil Bearzi
Ludovico Manin, Doge di Venezia, Cinzia Gonano
Guardia del Doge, Luca Spangaro
Al timone:
Regia, ideazione, scenografia e tuttofare dietro le quinte, Giulia Serafin