• Ven. Dic 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Da sabato 18 luglio Nella solitudine dei campi di cotone di Mario Martone per Contatto Blossoms

DiRedazione

Lug 16, 2020

Sabato 18 luglio un nuovo importante debutto a Teatro Contatto 39 x 365 giorni / Blossoms / Fioriture, il progetto speciale ideato dal CSS per una stagione lunga un intero anno di spettacolo dal vivo.
Nell’ambito di UdinEstate20, la Chiesa di San Francesco di Udine diventa per due mesi – 7 repliche ogni giorno con inizio ad ogni ora, dalle ore 15 alle 21 fino al 22 settembre (domeniche e 15 agosto chiuso) – teatro ideale di un evento italiano creato da Mario Martone a partire dal testo teatrale del drammaturgo francese Bernard Marie KoltèsNella solitudine dei campi di cotone. Si tratta di un’installazione sonora e abitabile in forma di labirinto in cui potranno entrare ogni volta due soli spettatori, riallestita per l’occasione da Fabrizio Arcuri, con un intervento di Teho Teardo per il paesaggio sonoro. Nel suo attraversamento, echeggia il racconto di uno dei testi più perturbanti di Koltès, con le voci inconfondibili di Claudio Amendola e Carlo Cecchi, per un formidabile incontro con l’Altro.

Vanja in città, spettacolo ispirato al film di Louis Malle, Vanya sulla 42a strada, le prove-spettacolo della compagnia del CSS diretta dalla regista Rita Maffei disseminano nei luoghi all’aperto di Udine, i dialoghi, i sentimenti e le suggestioni dello Zio Vanja di Cechov. Appuntamento stasera 16 luglio ore 19 al Parco Moretti per poi proseguire 4 e 5 agosto in Piazza Primo Maggio e 18 e 19 settembre in Piazza XX Settembre.
Scopri tutto il calendario Teatro Contatto Blossoms / FIoriture su cssudine.it e sfoglia il nuovo libretto

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE