Il liceo trevigiano ha ospitato, martedì 9 dicembre, le 70 giovanissime studentesse della SCEGGS Darlinghurst, esclusiva scuola anglicana femminile con sede nel cuore di Sydney, Australia, per una straordinaria mattinata di musica e incontro fra culture.
Le talentuose interpreti, in Europa per una tournée che ha toccato, oltre all’Italia, Croazia, Slovenia e Austria, hanno proposto agli studenti dello storico liceo scientifico un concerto in tre parti, con l’esibizione dell’ensemble d’archi, della band di fiati e del coro. Un mix di grandi classici, come Tchaikovsky e Vivaldi, e brani della recente tradizione australiana che racconta la loro preparazione musicale.
La delegazione dell’istituto australiano, composta da studentesse di età compresa fra i 13 e i 18 anni, ha così potuto condividere con una nutrita rappresentanza dei colleghi trevigiani esperienze, spunti formativi e curiosi aneddoti, dando forma ad un ponte fra culture che rappresenta uno degli aspetti fondamentali della proposta scolastica di entrambi gli istituti.
