Giovedì 10 agosto il programma degli Incontri di Musica da Camera prevede uno sguardo eterogeneo sul XX secolo, che va dal blues stilizzato di Ravel della sonata per violino e pianoforte al tardoromantico quintetto di Elgar, che avrà al pianoforte un’interprete DOC, Anthony Hewitt. Completa il programma un pezzo tipicamente fusion dell’eclettico Sollima, il Concerto Rotondo per violoncello e effetti acustici, che sarà eseguito da Paolo Andriotti, per la prima volta docente dei Corsi di Perfezionamento Musicale a Cividale.Atri interpreti d’eccezione saranno Tim Brackman e Mi Sa Yang(per la prima volta a Cividale nei corsi) al violino, Dana Zemtsov (in foto di copertina) alla viola, e Claudio Trovajoli al pianoforte.
Il concerto, intitolato Dal Blues di Ravel alla Fusion di Sollima, si terrà alle ore 21:00 nel Chiostro del Monastero di Santa Maria in Valle.
In caso di forte maltempo il concerto verrà spostato al Centro San Francesco.
Il biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli interi e di 3,00 euro per i ridotti/studenti dei corsi e minori di 18 anni.I biglietti possono essere acquistati in loco prima di ogni concerto, nonché in prevendita tutti i giorni fino a domenica 14 agosto presso la biglietteria del Teatro Comunale A. Ristori (tel. 0432731353) dalle ore 16 alle ore 18. Ulteriori informazioni su programma e ubicazione dei concerti su: www.perfezionamentomusicale.it